Rapporto su Metroid Dread, volume 6: un'analisi dettagliata dell'ultimo trailer
Benvenuti ai Rapporti su Metroid Dread, una serie di articoli che presentano le ultime informazioni su Metroid Dread per Nintendo Switch e sul mondo della serie Metroid, e permettono anche di dare un'occhiata da dietro le quinte al lavoro del team di sviluppo del gioco.
L'ultimo trailer di Metroid Dread, ora disponibile, svela alcune delle nuovissime abilità di Samus Aran, nonché una parte dei misteriosi terrori che si annidano sul pianeta ZDR. In questo volume del Rapporto su Metroid Dread andremo a esaminare più da vicino questi nuovi elementi. Iniziamo!
Nel nuovo trailer, Samus è intenta a respingere gli attacchi di potenti nemici e terrori sconosciuti sul pianeta ZDR. Inoltre, poco dopo il suo arrivo, viene assalita da una figura misteriosa.
"Se avete visto il video ‘Un'altra anteprima del terrore’ contenuto nel rapporto precedente, potreste avere notato che Samus viene attaccata proprio nel punto dove era inaspettatamente crollata a terra dopo essere atterrata sul pianeta.
Esatto: Samus è stata sconfitta da un misterioso assalitore e, di conseguenza, ha perso quasi tutte le sue abilità. All'inizio della sua missione è afflitta da un fenomeno che potremmo definire ’amnesia delle abilità’.
Come ha fatto Samus a salvarsi da una morte pressoché certa e perché è stata abbandonata in quel luogo? Per scoprire la verità dovrete giocare di persona a Metroid Dread!"
L'assalitore di Samus sembrerebbe essere un Chozo. Quella dei Chozo era una specie altamente intelligente e tecnologicamente avanzata che riteneva che il suo scopo fosse diffondere la pace nella galassia. A un certo punto, però, la civiltà Chozo raggiunse un punto di rottura e oggi trovare un Chozo ancora in vita è estremamente raro.
I Chozo sono creature prevalentemente miti e pacifiche, ma gli archivi della Federazione Galattica segnalano anche l'esistenza di "guerrieri Chozo".
"Anche se la civiltà Chozo è già apparsa nei precedenti giochi di Metroid, sotto forma, per esempio, di statue e tecnologie, questo è il primo titolo della serie in cui potrete incontrare un Chozo vivo e vegeto. Ma chi sarà il Chozo che affronta Samus con tanta furia?
Inoltre, il video mostra quello che sembra essere un guerriero Chozo, oltre a robot da battaglia con fattezze distintamente Chozo. Abbiamo il presentimento che si riveleranno una minaccia formidabile per Samus."
Nel video è possibile vedere in azione alcune delle abilità e delle armi di Samus, sia nuove sia classiche. Scopriamole più in dettaglio.
Samus percorre in un istante una distanza prestabilita, in avanti o indietro, al suolo o a mezz'aria. È possibile usare questa abilità in modo consecutivo per un massimo di tre volte. Torna molto utile sia durante l'esplorazione sia in combattimento, ma consuma energia Aeion.