Ito-san, come è rimasto coinvolto in questo progetto?
Mi hanno mostrato la parte del gioco in sviluppo e mi hanno detto che dovevano finirla in tre mesi.
Nintendo presenta: Style Boutique fa uso della Nintendo Wi-Fi Connection. Poiché si trattava di qualcosa di speciale, mai fatto prima, occorreva modificare radicalmente il formato nel suo complesso. Mi hanno chiamato per aiutarli a fare queste modifiche.
C'è un buon motivo per cui siamo ricorsi a Ito-san. Hattori-san era sopraggiunta quasi per sostituire Tajima-san, ma non si sentiva sicura perché non se ne intendeva molto di abbigliamento. Allora mi sono detto, "Ehm, devo trovare qualcuno che sia ferrato in fatto di moda..." e guardandomi attorno, il mio sguardo è finito su Ito-san. Faceva parte di un altro gruppo, ma ho supplicato il suo manager di prestarcelo.
Sa un sacco di cose sugli aspetti tecnici del Nintendo Wi-Fi e in più è alla moda, quindi era come prendere due piccioni con una fava! (ride)
Per evitare malintesi, credo che mi abbiate tutti sopravvalutato. Non sono un esperto di moda maschile e non so proprio nulla di moda femminile! Così, quando mi sono unito al gruppo, sono andato in edicola e ho comprato una vagonata di riviste femminili di moda. Per ampliare i miei orizzonti.
Cos'ha pensato quando ha visto il software che avrebbe dovuto essere completato in tre mesi?
Ho visto che c'era tutto il materiale necessario, ma era come un gioco di carte senza regole.
Pensavo che avrebbe confuso i giocatori. Il gioco consisteva nel realizzare abbinamenti, ma il numero di combinazioni possibili era impressionante.
In realtà syn Sophia ha calcolato il numero di abbinamenti possibili. Il risultato è stato oltre un settilione.
Hattori-san aveva un'idea di tutorial perfetta. Era necessario limitare il numero di oggetti utilizzabili all'inizio.