Ehara-san si unì al team della progettazione e si tenne una presentazione interna della console Nintendo 3DS, ma la prima volta non raggiungemmo una decisione. Cosa pensò in quell'occasione, Miyatake-san?
Ricordo molto bene la prima presentazione. Avevamo concepito sei proposte che andavano da modelli simili alle console Nintendo DS precedenti ad altri con un design completamente diverso, e di ognuna avevamo ideato due tipi, perciò in totale avevamo preparato dodici modelli. Pensavamo di aver preparato una presentazione esauriente, ma alla fine tutte e sei le proposte furono bocciate.
Ora che ci siamo passati possiamo riderci sopra, ma sfortunatamente a quella prima presentazione non c'era nulla che sembrasse veramente nuovo. Avevate fatto del vostro meglio e presentato le vostre idee pieni di fiducia, perciò quella bocciatura dev'essere stata pesante da digerire. Cosa ha pensato quando le abbiamo chiesto di ridisegnare i prototipi?
Beh, più che datate, non riuscivo a vedere niente di nuovo in quelle prime sei proposte, niente di diverso dai precedenti modelli Nintendo DS. Non coglievo nuove caratteristiche.
Perciò abbiamo deciso di ricominciare e creare qualcosa che apparisse nuovo, solo che per quelli della progettazione meccanica e della produzione i tempi erano già stretti.
Questo ha complicato la vita ai progettisti meccanici come Koshiishi-san e Goto-san.
Sì, fino a un mese dopo la prima presentazione. Abbiamo fatto aspettare i progettisti meccanici per tutto questo tempo.
Quando abbiamo presentato le sei proposte, abbiamo ascoltato un sacco di opinioni e ci siamo fatti un'idea più chiara della direzione che dovevamo prendere. Per la seconda presentazione abbiamo ridotto il numero di proposte.
Questo secondo gruppo di tre proposte mostrava notevoli progressi rispetto alle prime sei, avevano tutte un loro fascino. Alla fine, abbiamo scelto quella progettata principalmente da Ehara-san. Ehara-san, cosa aveva in mente quando ha preparato quella proposta?