L'altro giorno stavo parlando di Touch! Generations. Oh... sa cos'è Touch! Generations?
Anche nintendogs appartiene alla stessa categoria. Lanciando una nuova sfida, abbiamo raggruppato diversi titoli che bambini, genitori e nonni, ben tre generazioni, possono giocare insieme, qualunque sia il livello di esperienza e la dimestichezza con i videogiochi. Abbiamo ribattezzato questo gruppo di giochi Touch! Generations.
Abbiamo iniziato con giochi destinati a chi si avvicinava per la prima volta al mondo dei videogiochi e il risultato per il Nintendo DS è stato alquanto positivo. Perciò abbiamo discusso tra noi su quale dovrebbe essere l'approccio ai giochi Touch! Generations per la console Nintendo 3DS.
Ma a ben pensarci, Nintendo DS si è dimostrata una console di gioco diversa da tutte le precedenti e il nome Touch! Generations è stato scelto per suggerire che anche i meno esperti di videogiochi potevano giocarci in tutta tranquillità. Quando abbiamo considerato l'elemento base del gioco, il toccare lo schermo con lo stilo, abbiamo pensato che non avrebbe avuto molto senso realizzare un'altra serie Touch! Generations per il Nintendo 3DS, in quanto sarebbe stata solo un'appendice del Nintendo DS.
Quando abbiamo riflettuto sul tipo di attività che un nuovo giocatore non esperto di videogiochi avrebbe preferito fare su una console Nintendo 3DS, ci è venuto in mente scattare foto in 3D, guardare video in 3D e cose del genere.
Naturalmente, la richiesta di giochi Touch! Generations che ha tenuto a galla il Nintendo DS continuerà, e noi continueremo a realizzarli.
Ma la società ha deciso che, anche se prima è stato creato un marchio Touch! Generations, abbiamo allestito angoli dedicati nei negozi e utilizzato un logo speciale, non riutilizzeremo lo stesso marchio per Nintendo 3DS.
Quando l'ho proposto l'altro giorno durante una riunione interna dove dovevamo decidere la nostra politica al riguardo e ho chiesto agli altri se erano d'accordo, hanno tutti risposto di sì. (ride)
Anche loro. Odio fare lusinghe alla nostra società, ma devo dire che ho pensato che fosse davvero stupefacente. (ride)
Un responsabile del nostro reparto vendite ha detto qualcosa a proposito del fatto che una mentalità che si aggrappa al passato, cui aggiunge di volta in volta solo piccole varianti, non darà mai vita a una nuova cultura. (ride)
Cerco di non usare la parola "successo" per descrivere la nostra società perché potrebbe favorire sentimenti egoistici che ci renderebbero poco obiettivi. Dico che Touch! Generations è stato un esempio di successo. Ma ripetersi sarebbe come limitarsi a giocare in difesa.