Una delle modalità della fotocamera Nintendo 3DS è l'effetto Incontro8, in cui è possibile fondere due volti in uno. Da cosa nasce quest'idea? 8 Effetto Incontro: una delle sette modalità di cui è dotata la fotocamera integrata nella console Nintendo 3DS. Utilizzando la fotocamera interna e una delle fotocamere esterne per fotografare due volti contemporaneamente, è possibile ottenere una foto in cui i due visi si fondono in un'unica foto.
La fotocamera Nintendo 3DS è stata sviluppata in collaborazione con INTELLIGENT SYSTEMS CO., LTD.9 Innanzitutto abbiamo creato prototipi in base a tre diversi aspetti. Il primo di questi è il riconoscimento dei volti, che richiede la capacità di isolare il viso dal resto dell'immagine. Così abbiamo chiesto di fare esperimenti sulla sostituzione dei volti o sulla riproduzione in serie di facce tutte uguali, sulla falsa riga del manga Osomatsu-kun. 9 INTELLIGENT SYSTEMS CO., LTD.: società di sviluppo di videogiochi che ha creato vari software per Nintendo, tra cui la serie Fire Emblem e Paper Mario, oltre a strumenti di supporto allo sviluppo per hardware successivi. Ha la sede principale a Kyoto.
Esatto. Poi, siccome il sistema Nintendo DSi ha la lente Affinità10, con cui due persone possono fotografarsi insieme e poi divertirsi a comunicare, il terzo aspetto riguardava una funzione che favorisse ulteriormente questo tipo di comunicazione. 10 Lente Affinità: una delle undici lenti di cui è dotata la fotocamera integrata nella console Nintendo DSi. Fotografando due persone affiancate è possibile confrontare la somiglianza tra i volti.
In altre parole, prima avete pensato ad alcuni aspetti piuttosto ampi, poi avete chiesto a INTELLIGENT SYSTEMS di creare le basi per realizzarli.
Alla fine questa funzione è riuscita così bene che quando vedi il risultato finale, non puoi fare a meno di ridere. È veramente divertente.
Quando sullo schermo appare qualcosa di inusuale, qualcosa che esula dai canoni tradizionali, ti viene da ridere.