Tanaka-san, mi dispiace averla fatta aspettare così tanto.
Può spiegarci cos’ha cercato di fare a livello di software per la console Nintendo 3DS XL?
Certo. La priorità principale era rendere il software il più simile possibile a quello della console Nintendo 3DS, per non mettere troppo in difficoltà gli sviluppatori dei giochi.
Esatto. Alcune cose però dovevano necessariamente cambiare, dunque abbiamo fatto le adeguate modifiche per mantenere i cambiamenti a un livello minimo.
In modo che i programmatori software non avessero problemi ad assorbire le differenze a livello di hardware.
Sì. Ma quando abbiamo iniziato il progetto Nintendo 3DS XL, molte cose dovevano ancora rimanere segrete persino all’interno dell’azienda stessa, quindi mantenere il riserbo e continuare comunque a lavorare è stato molto difficile.
Oh, capisco. (ride) In un ambiente in cui si deve impedire che le informazioni si diffondano in tutta l’azienda diventano necessari approcci diversi a seconda della gestione dei preparativi. Quali aspetti sono cambiati esattamente?
A livello grafico, ad esempio, ai giocatori vengono spiegate alcune cose in merito alle caratteristiche hardware: dove riporre lo stilo, dove inserire la scheda SD. Sulla console Nintendo 3DS XL, quei posti sono cambiati. Nota: in Europa la console Nintendo 3DS XL non è disponibile in questa colorazione.
È la stessa console di Nintendo 3DS, dunque, a parte lo scatto, abbiamo adeguato i vari valori di ciascun processo in modo che il software girasse allo stesso modo.