Dimensioni d'impatto
Oggi vi ho chiamato in qualità di rappresentanti delle molte persone coinvolte nello sviluppo della console Nintendo 3DS XL. Grazie per essere venuti.
Per prima cosa vi chiederei di presentarvi e di descrivere brevemente gli aspetti su cui avete lavorato. Partiamo da Koshiishi-san.
Va bene. Io sono Koshiishi del Gruppo di Progettazione Meccanica. Sono stato project leader per Nintendo 3DS XL e capo della progettazione meccanica.
Iwata Chiede: Nintendo 3DS Può spiegare subito in cosa consiste il lavoro di progettazione meccanica?
Lei è uno specialista in quell’area e stavolta è stato anche project leader, quindi ha occupato due posizioni diverse.
Io sono Tanaka, del Gruppo Project Management. Quando il progetto è iniziato, lavoravo nel Gruppo Sviluppo Software di Sistema. È per questo che mi è stato affidato il compito di organizzare i vari elementi software.
Io sono Murakami, del Gruppo di Progettazione Meccanica. Poiché in questo gruppo lavoriamo sulla console stessa, io ero responsabile degli elementi LCD, del touch screen e del rivestimento dello schermo. Mi sono occupato anche di verificare la resistenza della console dal punto di vista meccanico.
Io sono Fujita, e anch’io faccio parte del Gruppo di Progettazione Meccanica. Con Murakami-san e Miyatake-san, del Gruppo Design, mi sono occupato della progettazione della scocca. In più ho curato il suono e ho adeguato gli altoparlanti.
Io sono Miyatake del Gruppo Design. All’inizio del progetto, ogni elemento del gruppo, me compreso, ha partecipato alla progettazione hardware, ma è stato nella seconda metà dello sviluppo che ho potuto partecipare concretamente.
Anche con lei ho già avuto modo di parlare a proposito della console Nintendo 3DS. Lei ha avuto un ruolo centrale per la progettazione della console Nintendo 3DS XL.
Per iniziare vorrei capire com’è partito il progetto Nintendo 3DS XL. Koshiishi-san, che ne dice di raccontarmi qualcosa in proposito?