Far visita agli amici con la Valigia DS
Dunque, come si usa esattamente il DS per andare a trovare un amico? Non tutti conoscono il gioco per il DS.
Non è necessario avere il gioco. Serve solo la console DS. Usando la funzione Download Play del DS, è possibile scaricare nella console portatile i propri dati, mettere il DS in modalità stand-by e portarlo a casa di un amico. Qui si può giocare nel villaggio del proprio amico.
Lo abbiamo chiamato Valigia DS. Se un giocatore non è connesso ad Internet a casa, anche se all'inizio apprezza la possibilità di giocare da solo, prima o poi, magari dopo aver creato una bella stanza e aver ben decorato il villaggio, desidererà mostrare le sue creazioni a qualcun altro. È a questo punto che i giocatori possono usare la Valigia DS, consentendo così agli amici di venire comunque a trovarli nel loro villaggio.
E per l'altro giocatore, andare a vedere il villaggio di un amico significa poter entrare in possesso di strumenti difficili da reperire.
Vorremmo che le persone giocassero sicure che, anche se al momento non sono connessi ad altri giocatori, verrà un giorno in cui lo saranno di certo.
Ma allora questo significa che i giocatori che possiedono la versione DS di Animal Crossing possono trasferire alcuni dati nella versione Wii?
Certamente, ci sono tanti giocatori che hanno giocato a lungo con la versione DS e che sono davvero affezionati al villaggio che hanno costruito. Ma la parte più importante del villaggio nella versione DS è senza dubbio il personaggio con cui hanno giocato. Per questo abbiamo fatto in modo che i giocatori possano traslocare la propria casa dalla versione DS al Wii, portando con sé nome e faccia, oltre al loro catalogo.
Quindi, se hai il tuo catalogo puoi ordinare da Tom Nook tutti i mobili e gli altri oggetti che hai collezionato nella versione DS. Ma perché avete deciso di non permettere ai giocatori di portare con sé i soldi e quello che possedevano?
Anche se il personaggio del giocatore trasloca nella versione Wii, questi oggetti restano nella versione DS. Ci sono ancora persone che giocano con la versione DS e se tutti i soldi e i mobili venissero semplicemente tolti dal gioco...
Si trasformerebbe in un villaggio fantasma! (ride) Sarebbe un brutto tiro per quei giocatori.
Non è neppure possibile trasportare i pesci e gli insetti nella versione Wii. Il motivo sta nel fatto che vogliamo che i giocatori capiscano che ci sono tante nuove sfide da scoprire. Il numero di pesci e insetti è aumentato enormemente e ci sono tante novità, strane ed interessanti.