Il primo elemento principale che vorrei discutere è WiiConnect24. Si tratta di un sistema in grado di trasmettere e ricevere dati, anche se non si sta giocando con Wii o mentre si dorme. Quando ho sentito come funziona, ho pensato: "Sembra proprio fatto apposta per Animal Crossing!"
Me n'ero accorto anch'io in un certo senso, sin da quando abbiamo sviluppato l'idea di Wii. Sono sicuro che molti di quelli che hanno lavorato all'hardware di Wii e alle funzioni di sistema, anche se non lo hanno detto, hanno pensato che queste funzioni erano ideali per Animal Crossing.
Noi abbiamo sicuramente sentito il peso di queste aspettative. Si percepiva una specie di richiesta inespressa: "Fate in modo di usare questa funzione!" Per me, l'aspetto più interessante di WiiConnect24 è che anche se il giocatore non crede di stabilire un contatto con gli altri giocatori, la connessione è comunque presente sullo sfondo. Nella versione DS, l'uso di Nintendo Wi-Fi Connection3 ha aggiunto un elemento di divertimento, ma poteva anche richiedere uno sforzo non indifferente. 3 La Nintendo Wi-Fi Connection è un sistema che connette il giocatore ad Internet, permettendogli di utilizzare i giochi o ulteriori applicazioni insieme ad altri giocatori in tutto il mondo.
Per andare a visitare la città di un amico, era necessario organizzare le cose per tempo e i due amici dovevano usare entrambi la Nintendo Wi-Fi Connection nello stesso momento.
E magari un giocatore voleva giocare in un momento che non andava bene all'altro. Per questo motivo, questa volta volevamo usare WiiConnect24 per consentire ai giocatori di apprezzare di più l'elemento comunicativo del gioco, senza dover fare questo sforzo.
Quindi i pettegolezzi si diffondono da un villaggio all'altro senza nemmeno accorgersene.
In effetti, c'è stato un caso specifico che ci ha dato questa idea. È stato qualcosa che mi ha raccontato Hideki Konno-san del nostro reparto.
Pare che a Konno-san, a sua moglie e a loro figlio piacesse molto giocare con la versione DS di Animal Crossing. Sua moglie era una fanatica della pesca. Ha passato così tanto tempo a pescare che il figlio si è lamentato dicendo: "Mamma, vuoi smettere di andare a pesca?"
Sono sicuro che anche al bambino piacesse pescare ed era solo geloso di tutti i pesci che prendeva la mamma! (ride)
Pare proprio di sì! (ride) Beh, la mamma ha resistito alla tentazione della pesca quando c'era il bambino, ma pescava tutte le volte che il bambino no c'era.