La Federazione Galattica ha bisogno di te!
Arruolati nell'unità d'élite della Federazione Galattica e proteggi la galassia in Metroid Prime: Federation Force, solo su console della famiglia Nintendo 3DS! In questo sparatutto in prima persona di ambientazione fantascientifica vivrai una nuova avventura nell'universo di Metroid e potrai allearti con altri soldati nelle vicinanze oppure online* per partecipare a missioni collaborative all'insegna dell'azione!
La pace nella galassia è ancora un'utopia. Nonostante la distruzione di Phazon e del mondo corrotto di Phaaze, la minaccia dei Pirati Spaziali è sempre viva: nei panni di una recluta della Federation Force, l'unità che arruola soltanto i migliori della Federazione, sarà tuo compito sventarla. Entra in una speciale armatura da battaglia, denominata Mech, e dirigiti verso la desolazione del Sistema Bermuda per indagare in merito ad alcune segnalazioni di attività sospette. In ogni caso, non indugiare a usare il tuo blaster per eliminare qualsiasi nemico ti si pari davanti!
Esplora mondi inospitali e infiltrati in basi pullulanti di nemici, risolvi rompicapi e combatti contro pericolose forme di vita aliene di ogni tipo e dimensione per portare a termine missioni con obiettivi ben precisi. Vivi l'avventura in solitaria o forma una squadra con un massimo di altri tre soldati, in locale oppure online*, per debellare l'armata dei Pirati Spaziali!
Nelle missioni di squadra, collaborare è fondamentale se si vuole sopravvivere. Prima di ogni incarico, potrai dividere i diversi tipi di armi secondarie fra i commilitoni e usarle per aiutarli durante le missioni. Ad esempio, lanciando le capsule di riparazione li potrai guarire in combattimento, mentre con il raggio rallentante ostacolerai un nemico e darai al resto della squadra l'opportunità di colpirlo!
Nelle pause fra un combattimento e l'altro contro i Pirati Spaziali, rilassati con una partita di Blast Ball! In questo originale e futuristico sport, i giocatori (fino a sei, divisi in due squadre) devono mettersi ai comandi dei loro Mech e usare i blaster per spingere una palla di grandi dimensioni nella rete della squadra avversaria. Puoi divertirti con la modalità giocatore singolo, sfidare gli amici con le modalità wireless e download** o cercare avversari online*. Questo sport di stampo fantascientifico ti dà la possibilità di familiarizzare con il tuo Mech o risolvere i conti in sospeso con i tuoi compagni di squadra!
Affronta l'avventura in solitaria o unisciti ad altri giocatori per proteggere la galassia a qualsiasi costo in Metroid Prime: Federation Force, solo su console della famiglia Nintendo 3DS.
Sulle console New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL, puoi usare uno schema di comandi alternativo, che ti permetterà di agganciare l'obiettivo o utilizzare armi supplementari con i pulsanti ZL e ZR o di prendere la mira con lo stick C integrato.