Tuffati nell'azione!
Sport competitivo per un massimo di sei giocatori, Blast Ball è una parte integrante dell'addestramento base della Federation Force. I giocatori controllano i loro Mech sul campo e tirano la palla usando il blaster, con l'obiettivo di segnare per tre volte nella porta dell'avversario nel tempo limite di cinque minuti.
A Metroid Prime: Blast Ball possono giocare fino a sei giocatori contemporaneamente tramite le modalità wireless e download**! Grazie al suo stile di gioco adrenalinico e alla rapidità delle partite, Blast Ball ti farà vivere un'esperienza multigiocatore perfetta. Chi invece preferisce giocare contro il computer non dovrà fare altro che scegliere la modalità giocatore singolo.
Conoscere la propria posizione, mirare con precisione e, soprattutto, collaborare con i compagni di squadra sono tutte caratteristiche imprescindibili per un soldato della Federation Force: perfezionando queste abilità grazie a uno sport adrenalinico consente ai soldati di prepararsi al meglio alle difficoltà del campo di battaglia!
Per rendere la partita ancora più ardua, a ogni gol segnato la porta dell'avversario si restringerà, così andare in rete sarà sempre più difficile: per segnare di nuovo, dovrai piazzare la palla con ancora più precisione!
I potenziamenti aggiungono ancora più pepe al gioco! Usa lo Scudo quando sei sotto pressione o una scarica di Adrenalina per contrattaccare in velocità e con grande forza. Raccogli il potenziamento Espulsione perché i tuoi avversari vengano proiettati fuori dai loro Mech: non essendo in grado di difendersi, la loro porta rimarrà sguarnita per alcuni secondi e tu potrai approfittarne!
Partecipa a partite Versus per giocare subito a Blast Ball con amici e rivali nella modalità wireless. Le partite Versus sono sempre 3 contro 3, ma non ti preoccupare: se non riesci a trovare giocatori a sufficienza, i Mech senza pilota saranno controllati dal computer.
Il tuo livello, che sale o scende in seguito a vittorie o sconfitte, sarà visualizzato sul tuo profilo di Blast Ball, in modo che tutti possano vederlo. In caso di prestazioni superlative, sbloccherai nuove verniciature, da usare per personalizzare l'aspetto del tuo Mech.
Sulle console New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL, puoi usare uno schema di comandi alternativo, che ti permetterà di agganciare l'obiettivo o utilizzare armi supplementari con i pulsanti ZL e ZR o di prendere la mira con lo stick C integrato.