Nuovi consigli per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom!
Vuoi dare il massimo durante le tue avventure in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom? Ecco tanti nuovi consigli e trucchi per chi ha già raggiunto la superficie di Hyrule e ha iniziato a esplorarla.
Stai ancora esplorando l'isola celeste delle origini? Dai un'occhiata ai 12 consigli (senza spoiler!) per chi ha appena iniziato il gioco!
Appena atterri sulla superficie, invece di avventurarti senza una meta precisa, prova a seguire la missione "Verso il regno di Hyrule". Così facendo raggiungerai il forte di guardia, dove incontrerai Pruna che ti chiederà di indagare su una crisi al castello di Hyrule. Dopo averlo fatto, torna da lei per ottenere la paravela, un elemento essenziale per l'avventura che ti aiuterà a esplorare ogni angolo del mondo!
Consiglio bonus: quando usi la paravela, consumerai vigore. Metti in preventivo un atterraggio sicuro, specialmente se stai planando da luoghi molto elevati.
Se durante i tuoi viaggi noti un luogo interessante, prova a premere lo stick destro per usare il cannocchiale e successivamente il pulsante A per segnare quel luogo con una puntina. Queste puntine appariranno anche sulla mappa. Puoi farlo anche mentre sei in aria!
Consiglio bonus: hai finito le puntine? Prova a usare dei timbri direttamente sulla mappa per segnalare i sacrari, i personaggi importanti e potenziali avvistamenti di Korogu!
Hai con te tanti semi Korogu? Prova a cercare Castonne, lo spirito della foresta. La sua postazione non è sempre fissa, ma lo troverai in determinati punti di Hyrule. Se hai cominciato da poco la tua avventura, cercalo vicino al monte Labul, a nord-ovest del forte di guardia. Castonne ha qualche problema e per prima cosa dovrai aiutarlo, dopodiché ti offrirà più spazio per armi, archi e scudi in cambio di semi Korogu.
Consiglio bonus: dopo averti allargato la borsa qualche volta, Castonne si dirigerà a sud-est in cerca di un posto "vivace, con tanta gente attorno". Non può essere andato troppo lontano... Non abbassare la "guardia" e lo troverai!
Consiglio bonus: se hai inavvertitamente collegato un oggetto di valore alla tua arma, non temere. Al villaggio Daccapo c'è un giovane Goron che in men che non si dica separerà gli oggetti combinati senza danneggiarli... dietro compenso, naturalmente!
Cerchi un destriero? Mentre sei accovacciato, avvicinati a un cavallo selvatico da dietro e premi il pulsante A per montargli in groppa. In alternativa, prova ad atterrargli in groppa direttamente dall'alto mentre plani con la paravela. All'inizio il cavallo proverà a disarcionarti. Premi ripetutamente il pulsante L per calmarlo, tenendo d'occhio l'indicatore del vigore.
Se visiti uno degli stallaggi di Hyrule, ci soggiorni o lasci in custodia un cavallo, guadagnerai dei punti stallaggio con i quali potrai ottenere degli utili oggetti. Ti basteranno tre punti per ricevere la bardatura da tiro, con cui potrai attaccare un carro al tuo cavallo. In seguito potrai sbloccare nuovi premi e varie opzioni per personalizzare i tuoi destrieri.