12 consigli (senza spoiler!) per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Quando esplori una nuova area, vai alla ricerca di un punto di osservazione sopraelevato da cui studiare l’ambiente che ti circonda. Intorno a te troverai di tutto, come nemici, scrigni, materiali, oggetti utili e persino tipologie di terreno da sfruttare a tuo vantaggio nei combattimenti.
Consiglio bonus: premendo lo stick destro puoi usare il cannocchiale di Link per osservare più da vicino i punti d’interesse.
La sperimentazione è alla base di questa avventura, e mentre esplori Hyrule troverai tanti modi diversi per superare i problemi. Per esempio, alcuni giocatori scopriranno come catapultarsi oltre una voragine, mentre altri si divertiranno a costruire un ponte con l’ultramano.
Consiglio bonus: se qualcosa non funziona come vuoi, fai una pausa e prova un approccio diverso.
Se è la prima volta che giochi a un titolo della serie The Legend of Zelda o a un gioco di azione e avventura in generale, prenditi un po’ di tempo per studiare i comandi. Puoi farlo in qualsiasi momento: ti basta premere il pulsante + per aprire la borsa e poi il pulsante R per aprire il menu delle opzioni.
Consiglio bonus: alcuni comandi sono leggermente diversi da quelli di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, quindi anche i giocatori più esperti dovrebbero dare un’occhiata!
Non tutti gli abitanti di Hyrule sono ostili. Quando ti capita di incontrare qualcuno di amichevole, fermati a scambiare qualche parola. In particolare, sull’isola celeste delle origini troverai dei golem pacifici che potrebbero darti qualche dritta sulla zona.
Consiglio bonus: hai perso una parte di una conversazione? Puoi premere il pulsante Y per riavvolgerla, a patto che non sia già terminata.
Quando vedi qualcosa a terra, assicurati di raccoglierlo. Non si può mai sapere quando potrebbe tornarti utile! Ricorda che puoi fare scorta di funghi raccogliendoli tra le radici degli alberi, e di frutti, staccandoli dai rami. Se invece hai bisogno di risorse un po’ più sostanziose, puoi pescare in un lago o andare a caccia di selvaggina.