Salva Hyrule in The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom con questi 10 consigli
In The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, fare esperimenti con le repliche è fondamentale per aiutare Zelda a salvare il suo regno. Ma scoprire modi unici e interessanti di usare il potere del bastone di Tri è solo una delle cose su cui dovresti concentrarti nel corso della tua avventura...
Sfrutta tutta la potenza della sincronia e della sincronia inversa
Oltre a spostare pesanti rocce e muoversi a bordo di piattaforme, c’è molto altro che Zelda può fare usando la sincronia e la sincronia inversa, due poteri che riceve da Tri. Usa la sincronia per estrarre dal terreno gli scrigni sepolti o tenere fermi i nemici mentre la replica di un mostro li attacca. Puoi anche sincronizzarti con repliche come la murula o il pipistrello per scalare muri o superare voragini.
Sfrutta gli elementi a tuo vantaggio
I nemici simili a piante possono essere molto vulnerabili al fuoco, mentre con cose come la replica del cannone ad aria puoi estinguere qualsiasi fiamma indesiderata. Determinate repliche, come il buzz blob, sono dotate di una carica elettrica che può risultare devastante in combinazione con l’acqua.
Non avere paura di lasciare il sentiero principale
Nel gioco, ti imbatterai in repliche utili semplicemente seguendo la missione principale. Ma non avere paura di fare qualche deviazione! Lasciando il sentiero principale potresti trovare altre repliche e oggetti che si riveleranno utili più avanti.
Guardati intorno
Puoi usare lo stick destro per spostare la telecamera mentre esplori Hyrule. Ti stai addentrando nella foresta di Meridia e vuoi assicurarti che non ci siano nemici in agguato? Stai scalando il vulcano di Oldin e vuoi evitare di cadere in precipizi nascosti? Prendi il controllo della telecamera e scopri cosa ti circonda!
Rivisita le aree che hai già esplorato
Anche dopo che Zelda e Tri hanno sigillato tutti gli squarci presenti in un’area, non è detto che i suoi abitanti vivranno per sempre felici e contenti! Rivisita quei luoghi e potresti imbatterti in qualcuno che ha ancora incarichi da affidarti. Inoltre, chiudere gli squarci ti permette di esplorare le aree che coprivano. Non puoi mai sapere cosa ci potresti trovare, quindi ricordati di tornare sui tuoi passi di tanto in tanto!
Tieni traccia delle missioni secondarie
Nel corso del suo viaggio, Zelda riceverà richieste di aiuto da tanti abitanti di Hyrule. Puoi trovare tutte le missioni secondarie nel diario di viaggio. Selezionandone una potrai visualizzarla sulla mappa, per capire esattamente dove recarti quando sarà il momento di ricevere la tua ricompensa.
Vai alla ricerca della fata radiosa
Alcuni abitanti ricompenseranno gli sforzi di Zelda regalandole degli accessori. Se vuoi equipaggiarne più di due, però, dovresti cercare la fata radiosa. È un’esperta di stile e accessori e saprà suggerire a Zelda il look più adatto.
Raggiungi nuove vette con la modalità spadaccina
Impilare repliche è un’ottima strategia per arrivare in alto, ma a volte quello di cui hai bisogno sono salti migliori. Attiva la modalità spadaccina di Zelda per spiccare salti leggermente più alti, che ti permetteranno di raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili o sfuggire ai mostri che ti inseguono!
Scopri i potenziamenti di Lueberry
Se vuoi che la modalità spadaccina duri un po’ più a lungo, rivolgiti a Lueberry! Torna a trovarlo nella foresta di Meridia dopo aver raccolto dei frammenti di potere e lascia che li usi per aumentare il tuo limite di energia. Può anche potenziare la tua spada, rendendola più efficace.
Assapora i frullati
Non dimenticarti di fare scorta di frullati prima di partire per la tua prossima missione! Possono proteggerti dal freddo, migliorare la tua difesa, farti nuotare più velocemente e altro ancora. Sperimenta il più possibile per trovare la bevanda giusta per ogni occasione.