Rapporto su Metroid Dread, volume 9: consigli utili per i principianti
Dopo aver ricevuto una trasmissione misteriosa, la Federazione Galattica, un'organizzazione creata da molti pianeti della galassia, ha inviato un gruppo di sette robot di ricerca chiamati E.M.M.I. sul pianeta ZDR. L'obiettivo: indagare sulla possibile presenza del letale Parassita X, una forma di vita in grado di replicare perfettamente le creature organiche. Tuttavia, poco dopo il loro arrivo sul pianeta, gli E.M.M.I. hanno interrotto le comunicazioni.
"La storia è presentata all'inizio del gioco, perciò anche se non avete mai giocato a un titolo della serie non dovrete preoccuparvi di documentarvi prima di cominciare. Per aiutarvi a mettervi alla pari, abbiamo inserito delle illustrazioni dei momenti salienti che anche i giocatori più affezionati potrebbero essere felici di ritrovare in questa nuova veste.
Se volete sapere di più sulla trama della serie, date un'occhiata al volume 4 del rapporto su Metroid Dread."
Questa avventura fa parte della serie di Metroid in 2D, famosa per il suo mix di azione ed esplorazione a scorrimento orizzontale. I comandi per le varie abilità di Samus vengono spiegati all'interno del gioco, perciò potrete iniziare senza indugio e impararli strada facendo.
Potrete far correre Samus inclinando lo stick sinistro a destra o a sinistra. Inclinatelo verso il basso una volta per farla accovacciare. Inoltre, inclinando sempre lo stick sinistro in diagonale verso l'alto o il basso durante la corsa, regolerete la mira del Braccio Cannone.
Premete rapidamente il pulsante per sparare Raggi dal Braccio Cannone di Samus nella direzione in cui è rivolta.
Potrete anche sparare potenti Missili dal Braccio Cannone di Samus. Il numero di Missili rimasti a Samus è mostrato nell'angolo in alto a sinistra durante il gioco. È possibile fare rifornimento di Missili raccogliendo gli oggetti che appaiono quando un nemico viene sconfitto, oppure usando una Stazione Ricarica Totale o una Stazione Ricarica Munizioni.
Premete il pulsante B mentre inclinate lo stick sinistro a destra o a sinistra per far eseguire a Samus un Salto Rotante. Inclinando lo stick sinistro verso le sporgenze mentre saltate o cadete, Samus vi si aggrapperà.