Ambientato in un'epoca in cui la Terra è stata invasa da orde di alieni, IRONFALL Invasion ti farà vestire i panni di un membro di un coraggioso movimento di resistenza che combatte per riscattare il pianeta dalle grinfie dei Dyxide. L'azione porterà i giocatori ai quattro angoli del pianeta, per vivere intense battaglie attraverso paesaggi urbani, laboratori sotterranei, vasti canyon e addirittura all'interno di un vulcano, con la costante necessità di trovare riparo nell'ambiente circostante e tenere d'occhio il proprio battito cardiaco (se il valore supera 200, il tuo combattimento è finito).
Per gli utenti della console Nintendo 3DS***, il touch screen rappresenta il principale strumento di battaglia, che permette di prendere la mira contro i nemici usando lo stilo e di eseguire anche altre azioni come ricaricare le armi o nascondersi. Per i giocatori che usano una console New Nintendo 3DS o New Nintendo 3DS XL, invece, lo Stick C consente di prendere la mira in modo rapido e preciso per puntare l'arma sui nemici nel pieno del combattimento.
IRONFALL Invasion: Campagna include 11 livelli per un solo giocatore pieni zeppi d'azione, oltre a 78 sfide aggiuntive che vengono sbloccate man mano che procedi nella tua missione per liberare la terra.
IRONFALL Invasion: Più giocatori permette a diversi utenti, fino a sei, di confrontarsi in scenari multiplayer in modalità locale e online, con 6 diverse arene, classiche modalità di gioco che spaziano da "3 contro 3" a "contro tutti", e la possibilità di scommettere sulle tue probabilità di vincere una partita, con un sistema di crediti interno al gioco, legato all'esperienza e al livello del giocatore. Infine, la modalità Sopravvivenza ti offre l'opportunità di allenarti da solo e perfezionare le tue abilità contro un avversario controllato dal computer in un'ampia gamma di scenari con un limite di tempo.
Per saperne di più sul gioco e sul gruppo di talentuosi sviluppatori che lo hanno realizzato, dai un'occhiata alla nostra esclusiva intervista al team. Per avere un ulteriore assaggio delle battaglie che ti aspettano, visita la nostra pagina dedicata a IRONFALL Invasion per saperne di più e guardare il trailer di lancio del gioco.