Direi Flipper . È un gioco che crea dipendenza, non vorresti mai smettere. È come “All’attacco!”27. I giochi con questo stile mi sono sempre piaciuti. 27 “All’attacco!” è un minigioco incluso in Wii Play. Il giocatore controlla un carro armato, e può sparare proiettili e posizionare mine per sconfiggere i carri armati nemici.
Il fatto che ognuno di voi menzioni un minigioco diverso è davvero positivo. In genere quasi tutti si concentrano su un gioco specifico, ma anche quando ho chiesto ai miei colleghi le loro opinioni sui prototipi ho sempre ottenuto risposte diverse. Ogni minigioco mette in evidenza una caratteristica peculiare del telecomando Wii Plus. Eto-san, qual è il gioco da cui ha tratto ispirazione?
Dai tempi del salto... Quindi devo osservare la direzione del vento e decidere se farmi trascinare per un po’ dal vento o prendere subito il volo. Anche il vento influisce sul salto, dunque è necessario trovare un equilibrio tra i fattori casuali e le proprie abilità di giocatore.
Un gioco che ho apprezzato molto è Stazione spaziale, perché è quello che rispecchia maggiormente i miei interessi personali. Ho superato 30 livelli, poi ho pensato: “Ma non è un po’ troppo difficile?”. (ride)
Quindi se non fosse per Stazione spaziale, Tiro al bersaglio non darebbe la possibilità di scegliere il livello a cui giocare?
In realtà non volevamo inserire questa caratteristica. Il gioco parte dalla costruzione di una base spaziale pezzo per pezzo, dunque non avevamo previsto che si potesse iniziare anche “da metà”. Ma alla fine abbiamo aggiunto la selezione dei livelli perché abbiamo pensato che ai giocatori sarebbe piaciuto ripetere alcuni passaggi.
E in questo modo ci siamo divertiti a creare il nostro minigioco, con un occhio sempre puntato sul lavoro delle altre aziende.