Il primo strumento utilizzato dal designer per creare un minigioco era piuttosto limitato rispetto al prodotto finale.
Quindi, anche se le possibilità erano limitate, combinando più funzioni si ottenevano grandi risultati. Tuttavia, dato che i giochi utilizzano una vasta gamma di movimenti, immagino che abbiate cominciato a inserire un po' di tutto.
Ci siamo limitati alle funzioni che erano assolutamente necessarie. Dopodiché, quando abbiamo effettivamente realizzato i giochi, abbiamo potuto applicarle in vari modi.
Quindi, piuttosto che inserire subito un sacco di funzioni per poi scartare quelle inutili, avete avuto la conferma che per divertirsi erano sufficienti poche funzioni, aggiungendone altre solo se assolutamente necessario. In momenti come quelli è facile lasciarsi prendere la mano e inserire un po' di tutto. Sono sorpreso dalla vostra capacità di autocontrollo.
Se avessimo inserito un sacco di pulsanti per varie funzioni, il giocatore avrebbe avuto l’imbarazzo della scelta.
Abbiamo quindi deciso di limitarci a sei pulsanti. Per rispettare questo obiettivo, abbiamo dato la precedenza alle funzioni più importanti.
Ad esempio, supponiamo di voler far saltare Mario sul posto. A questo scopo, useremo la funzione "Boing", che farà saltare il nostro personaggio in giro per lo schermo come una rana. Sarà dunque necessario restringere il campo di movimento, in modo che Mario possa saltare su e giù senza spostarsi.
Ma Hatakeyama-san, non era lei che voleva inserire tutto il possibile? Non aveva forse detto: "Sei non sono abbastanza"? (ride)
Sì, lo confesso! (ride) A dire il vero, non avevo una grande esperienza nella realizzazione di videogiochi.
Anche se fossimo riusciti a creare qualcosa di favoloso, il gioco sarebbe comunque durato solo pochi secondi.