Tominaga, quando le hanno offerto di occuparsi della creazione di luoghi che si possono visitare più volte, cosa ha pensato e in che modo ha cercato di raggiungere l'obiettivo?
Ad esempio, anche se si tratta dello stesso luogo, quando Link ci entra la volta successiva, ci sono più oggetti, quindi il gioco cambia. Prima Fujibayashi ha parlato dell'uso delle bombe nel vulcano, ma la volta successiva che si va al vulcano, si trova l'arco. È un campo di gioco con vari dislivelli, quindi puoi colpire i nemici dalla distanza. E nel frattempo, devi avanzare mentre proteggi un certo personaggio.
Esatto. Puoi proteggere te stesso con uno scudo, ma non funziona se devi proteggere qualcun altro. E stavolta compaiono i boblin con arco e frecce. Se Link lancia una freccia, loro rispondono. Credo che abbiamo fatto un buon lavoro nel creare la sensazione di una battaglia in cui ogni fazione si rifugia nell'ombra, colpisce e viene colpita.
Hai registrato lo scenario nella tua mente, e questa dimestichezza ti è di grande aiuto.
Sì. Bene, vorrei terminare chiedendo a ognuno di voi di dare ai giocatori un consiglio, dal punto di vista del lavoro che avete svolto. Vuole cominciare lei, Tominaga?
La principessa Zelda è anche lei adorabile, naturalmente (ride) ma, tornando a Ghiraim, a lui abbiamo dedicato un sacco di lavoro per realizzare un nuovo modo di giocare utilizzando il Wii MotionPlus, quindi anche se potrebbe non essere facile da battere, spero che i giocatori osservino attentamente i suoi movimenti e lo sconfiggano!
Sì. Nel realizzare Ghiraim ho messo la stessa passione che ho avuto per i boblin, quindi spero proprio che alla gente piacerà.
Io ho creato i nemici, perciò voglio che i giocatori si godano al massimo queste battaglie possibili solo con il Wii MotionPlus. E, a parte la spada, si può utilizzare anche lo scudo quando si viene attaccati da un nemico. Si può usare lo scudo per difendersi e basta ma, una volta imparato a usarlo, si dovrebbe provare ad adoperarlo come arma, trasformando la difesa in un attacco. Inoltre, grazie all'entusiasmo di progettisti, programmatori e disegnatori, i nemici eseguono una grande varietà di contrattacchi, perciò consiglio di utilizzare tutti gli oggetti a disposizione per contrastarli. Alcuni nemici contrattaccano in modi assolutamente imprevedibili, perciò credo che ci sarà da divertirsi.