Marunami e Hosaka, potete raccontarmi le vostre impressioni quando avete iniziato a lavorare su The Legend of Zelda?
Quando ho giocato a The Legend of Zelda: The Wind Waker, ho pensato: “Non è solo un gioco carino”. Mi sembrava un gioco curato nei dettagli costruito intorno a un nucleo solido. A esempio, puoi tagliare l’erba e se interagisci in qualche modo con un sasso o un albero, sai che sicuramente succederà qualcosa, e questo è divertente.
È così. Fa parte della tradizione di The Legend of Zelda e, quando ho realizzato gli oggetti, volevano che reagissero in modo gratificante.
Come ho detto prima, ho provato un senso di immersione. Ad esempio, ho notato una cosa giocando a The Legend of Zelda: Twilight Princess. Link vuole salvare una giovane che è stata rapita. Una sua amica d’infanzia. Si chiama Iria?
Ecco a che punto il gioco mi aveva preso perciò, quando realizzo giochi, cerco di ricreare quel tipo di coinvolgimento. Ho imparato che, all’inizio, i personaggi di The Legend of Zelda non sono completamente definiti ma ognuno ha delle idee e...
Esatto. Quando ho iniziato a occuparmi di giochi, ho imparato che le idee dei membri dello staff confluiscono nei personaggi, rendendoli vividi.
Ho sempre giocato molto a The Legend of Zelda. Il primo a cui ho giocato è stato The Legend of Zelda: A Link to the Past.9 L’ho comprato quando andavo alle elementari e ho pensato: “è divertente!” 9The Legend of Zelda: A Link to the Past è un gioco d’azione e avventura uscito in Giappone nel novembre 1991 per Super Nintendo Entertainment System.
È vero. Lo adoravo! (ride) Ci ho giocato per anni, tanto che non so più quante volte l’ho finito! Ho comprato The Legend of Zelda: Ocarina of Time appena è uscito e di nuovo ho pensato: “è divertente!”
Visto che adorava così tanto The Legend of Zelda, deve essere stato emozionante iniziare a lavorarci.