Com’è nata l’idea di affidare a Faih il ruolo di assistente affidabile?
Poiché Link non parla, Faih era assolutamente necessaria per esprimere le emozioni di Link e spiegare la vasta ambientazione del gioco. Oltre al suo ruolo di assistente, Faih, per la prima volta, è un personaggio del gioco con una sua personalità e si integra nella storia.
Ho giocato per intero tutti i vari scenari, quando erano quasi finiti. Non mi sembrava tanto che io e Faih stessimo vivendo l’avventura insieme.
Sì. (ride) Link non ha idea degli scenari di gioco che incontrerà durante il suo viaggio ma Faih conosce tutto ciò che è presente nel gioco, la foresta, il vulcano e così via ed è una sorta di guida. Come abbiamo detto prima, ogni scenario è stato affidato a un team diverso e perciò mancavano i collegamenti tra di essi.
Immagino che tutti erano così concentrati sui contenuti da inserire nello scenario che gli era stato assegnato che hanno dedicato poco tempo a riflettere su come collegare i vari campi di gioco.
È così. Poi abbiamo fatto in modo che quando si entrava per la prima volta in un nuovo scenario, Faih lo spiegasse in anticipo, indicando che tipo di luogo fosse e mettendo in guardia sui possibili pericoli. Abbiamo voluto sottolineare che Link non era solo nella sua avventura.
Sicuramente. Quando ti trovi nei guai, Faih non offre solo i suoi suggerimenti. Accadono eventi che fanno capire quanto lei sia importante per Link. Faih è anche coinvolta nella storia, ma non posso dire altro su questo.
Il motivo per cui ho chiesto a Oyama di lavorare su questi elementi di collegamento è perché quando ognuna delle aree prendeva forma, avevo notato che i collegamenti tra le diverse aree non funzionavano granché. Proprio mentre mi guardavo intorno alla ricerca di qualcuno che colmasse questa lacuna, lui se ne veniva spesso fuori con idee brillanti, perciò gli ho chiesto di diventare il "capobanda" dei collegamenti tra le aree. (Nota dell'editore: la parola originale adoperata qui è "bancho", termine che indica il leader di una banda liceale).
Qualcuno incaricato di un dungeon, si preoccupa di perfezionare il dungeon che ha creato e non pensa ai collegamenti. Quindi, ogni giorno, giocavo alla parte del gioco terminata e, se avvertivo che alcuni punti erano deboli, esprimevo subito la mia opinione e proponevo delle soluzioni.
I messaggi di Faih riguardanti ognuna delle aree erano stati scritti dai progettisti delle varie aree, quindi c'erano delle differenze sul suo modo di esprimersi. Ho fatto in modo che i suoi discorsi suonassero perfettamente logici, e se mancava del testo, lo aggiungevo. Subito dopo aver nominato Oyama capobanda per la creazione dei collegamenti tra le aree, lui si è messo a dire: "In questo messaggio manca qualcosa", e ha iniziato a lavorarci su.