Nella prima intervista di "Iwata Chiede" dedicata a questo gioco, ho appreso che l'antica civiltà ha trasformato alcuni personaggi in robot.
Ci siamo interrogati su come chiamare l'elettricità nel mondo di The Legend of Zelda. (ride)
Abbiamo pensato a una terminologia del genere e abbiamo tentato di evitare che i robot avessero un aspetto eccessivamente meccanico.
Fujino, cosa ha pensato quando ha sentito parlare di questa cosa, del fatto che per via dell'antica civiltà il mondo di The Legend of Zelda sarebbe stato popolato di robot?
Ma guardando l'animazione, questi robot non apparivano fuori luogo nel mondo del gioco. In qualche modo riuscivano a inserirsi nel contesto.
Credo che si possa attribuire il merito di ciò al talento dei disegnatori, ma in che modo li hanno resi adatti al contesto? Cosa ne pensa lei, Kitagawa, visti i suoi precedenti nel campo del design?
I disegnatori hanno cercato di dare ai robot un aspetto meno spigoloso. Si sono ispirati alle figure di argilla e al vasellame del periodo Jomon del Giappone e si sono chiesti come sarebbero risultati come robot. (Nota dell'editore: il periodo Jomon è un periodo preistorico della storia del Giappone che va dal 14.000 a.C. al 300 a.C. circa, secondo una delle teorie attualmente accreditate. Il termine giapponese Jomon significa "segnato con le corde" e si riferisce allo stile del vasellame che veniva decorato utilizzando bastoni intorno i quali erano avvolte delle corde e che è rappresentativo di questo periodo storico.)
Ho capito. Dato che si tratta di una civiltà antica, li usavano come motivi decorativi. Generalmente, i robot vengono disegnati come figure metalliche e spigolose, ma loro sono riusciti ad addolcirne i tratti basandosi sulle figure di argilla dell'antico Giappone. E sono stati in grado di inserirli in modo naturale nel mondo del gioco.