Per concludere, vorrei che ognuno di voi dicesse qualcosa sul ritorno di The Legend of Zelda: Ocarina of Time 13 anni dopo l’uscita dell’originale. Vuol cominciare lei, Iwawaki-san?
Certo. Ho provato a giocare a The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D per la console Nintendo 3DS e sono stato letteralmente risucchiato nel grande mondo di The Legend of Zelda.
Sì, proprio così. Ho sentito che quel mondo era proprio lì. Spero che tutti riescano ad apprezzare la grandiosità del mondo di The Legend of Zelda.
Come detto prima, è stato davvero divertente realizzare il gioco originale, perché ogni giorno facevamo progressi che ci gratificavano e il mondo di gioco prendeva rapidamente forma. Credo che i giocatori avvertiranno il divertimento che abbiamo provato nel farlo.
Esatto. Il nostro entusiasmo di 13 anni fa è ulteriormente amplificato nella versione per Nintendo 3DS. Spero che i giocatori lo avvertano. Se vai avanti nell’avventura nel gigantesco mondo della versione per Nintendo 3DS, ti attendono un sacco di nuove scoperte.
Alcuni che hanno giocato alla versione per Nintendo 64 potrebbero non aver scoperto tutto ciò che contiene.
La versione per Nintendo 3DS è un rifacimento, ma un rifacimento può prendere direzioni diverse. Non credo che un semplice miglioramento e arricchimento della grafica possa ispirare le stesse emozioni. Questo rifacimento, però, si avvantaggia dell’effetto stereoscopico del 3D e consente ai giocatori di ritrovare lo splendore della versione per Nintendo 64 da un prospettiva tutta nuova. Credo che sia straordinario.
No. Nella versione per Nintendo 64, in un certo modo sapevo che aspetto avevano perché immaginavo le forme reali, ma nella versione per Nintendo 3DS, ad esempio quando si guarda la piana di Hyrule, percepisco molto meglio com’erano le superfici e le distanze.
Ho paura di giocare alla versione per Nintendo 3DS. Il motivo è che ho la sensazione che, se rivedo il mio lavoro di 13 anni fa, troverò un sacco di cose che mi faranno vergognare di me stesso.
Ma visto che la versione per Nintendo 3DS viene realizzata a Tokyo, mi è stato chiesto di dare un’occhiata. Ho provato a giocare con qualche timore (ride) e sono stato contento di constatare che bell’aspetto ha Link!