Le trame in The Legend of Zelda potrebbero non essere coerenti durante il prosieguo della serie. Però ci mettiamo davvero un sacco di tempo per renderle coerenti. Sarebbe molto più semplice se i giocatori pensassero: “Oh, non è poi così importante”. (ride)
(ride) Lei preferirebbe spendere le sue energie realizzando gli elementi del gioco piuttosto che la trama.
Esatto. Talvolta la gente chiede se Yoshi sia maschio o femmina. Se rispondo: “Probabilmente è un maschio” loro dicono: “Quindi un maschio fa le uova?”. (ride)
Ma quando dico che Yoshi fa le uova e quindi è una femmina, dicono: “Allora la voce di Yoshi deve essere più simile a quella di una ragazza!”. Io però voglio realizzare videogiochi senza dovermi preoccupare di questi aspetti marginali. Basti pensare per esempio alla serie di cartoni animati Popeye12. Nei vecchi cartoni animati come questo i ruoli dei personaggi cambiavano ogni volta. 12. Popeye: serie a cartoni animati americana. Si tratta di una commedia basata sul personaggio principale Popeye, la sua fidanzata Olivia e il suo rivale Bruto. La serie è stata trasmessa in Giappone dal 1959 al 1965.
Anche se l’ambientazione era ogni volta diversa, i personaggi che conoscevi e amavi c’erano e interpretavano la loro parte. Bene, i giochi di Mario sono impostati allo stesso modo. Sarebbe molto più semplice se potessimo usare una qualsiasi ambientazione in The Legend of Zelda preservando i rapporti preesistenti tra Link, Ganon e Zelda.
Proprio così. In particolar modo nella trama dei giochi di Zelda, non possiamo fare nulla che deluda i giocatori, quindi in Ocarina of Time abbiamo lavorato sulla trama tenendo conto dei precedenti giochi della serie.
Relativamente all’utilizzo delle caratteristiche di un personaggio per rappresentare il personaggio principale, cosa alla quale lei ha prestato grande attenzione, le scene di transizione hanno avuto un ruolo importante.
Le ho sentito dire che fare scene di transizione va bene, ma vuole avere la possibilità di correggerle fino al giorno prima del rilascio del gioco. (ride)
Certo! (ride) I filmati pre-renderizzati non si sposano bene con il mio modo di realizzare i giochi.