È un piacere.
Oggi ci troviamo nella sede di Grezzo1 nel quartiere di Shibuya, a Tokyo, per una sessione di "Iwata Chiede" in compagnia del team di produzione di Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D.2 Grazie di essere qui oggi. 1. GREZZO Co., Ltd.: società di sviluppo di videogiochi con sede centrale nel quartiere di Shibuya, a Tokyo. L'amministratore delegato è Koichi Ishii.2. The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D: gioco d'azione/avventura uscito in Europa per la console Nintendo 3DS il 17 Giugno 2011.
Sono Koichi Ishii di Grezzo. Ero produttore per lo sviluppo. Grazie per essere qui oggi.
Io sono Takao Shimizu del Reparto Sviluppo Software di Nintendo dell'EAD di Tokyo. Ho fatto di tutto per facilitare e accelerare lo sviluppo di Grezzo, per esempio tenendoli aggiornati sulle più recenti novità riguardanti la console Nintendo 3DS.
È la terza sessione consecutiva di "Iwata Chiede" a cui partecipo! Mi chiamo Eiji Aonuma, e sono il produttore di The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D. Sono io che ho assegnato il gravoso compito di rifare il Santuario dell'Acqua3, per soddisfare un mio desiderio. (ride) 3. Santuario dell'Acqua: uno dei dungeon più impegnativi che compaiono in The Legend of Zelda: Ocarina of Time.
Bene, grazie. Nintendo ha chiesto a Grezzo di occuparsi della produzione di The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D. Quando abbiamo pensato di far uscire The Legend of Zelda: Ocarina of Time per Nintendo 3DS, sembrava che tutte le circostanze indicassero Grezzo come scelta predestinata, così ho parlato direttamente con Ishii-san. Ishii-san, potrebbe cominciare raccontando come ha avuto inizio il progetto di The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D?
È vero. Le ho detto: "Ho bisogno di parlare con lei, venga a Kyoto", come se le stessi consegnando un mandato di comparizione. (ride) Ma non era questo che avevo in mente. Mi scusi se l'ho fatta preoccupare.
Non c'è bisogno di scusarsi. (ride) Ma il fatto che non mi fosse stato anticipato niente, indicava che si trattava di qualcosa di molto riservato. Sinceramente, pensavo si trattasse di una nuova console.
Quindi il suo istinto non ha sbagliato. Avevo bisogno di farla venire a Kyoto per mostrarle Nintendo 3DS, che a quel tempo era ancora in fase di sviluppo.
Quando sono arrivato a Kyoto, ho visto Nintendo 3DS e ho saputo del progetto di realizzare The Legend of Zelda, è stato come un fulmine a ciel sereno!
Le abbiamo mostrato Nintendo 3DS e rivelato il progetto sul nuovo gioco della serie Zelda tutto insieme.