(sedendosi) Sono da solo oggi?
Lei è impegnato nei preparativi per l’E31, quindi non ha avuto il tempo di partecipare con gli altri. Mentre procediamo le dirò cosa hanno detto gli sviluppatori dell’originale. Grazie di essere qui. 1. E3 (Electronic Entertainment Expo): fiera videoludica annuale che solitamente si svolge a Los Angeles. Nel 2011 l’E3 è iniziata il 7 giugno ed è durata tre giorni.
Oggi vorrei ripercorrere insieme a lei la nascita di The Legend of Zelda: Ocarina of Time. Il tempo dedicato allo sviluppo è stato molto più lungo rispetto a quello di altri giochi di quel periodo e la data di lancio è stata posticipata più volte.
Il progetto originario era di rilasciare Super Mario 642 contemporaneamente alla console Nintendo 64 e far uscire The Legend of Zelda: Ocarina of Time3 per il Natale dell’anno seguente. 2. Super Mario 64: il primo gioco d’azione 3D della serie Super Mario. Rilasciato in Giappone in contemporanea alla console Nintendo 64 nel giugno 1996.3. The Legend of Zelda: Ocarina of Time: gioco di avventura e azione uscito in Giappone per la console Nintendo 64 nel novembre 1998.
Lo sviluppo è durato circa due anni e mezzo. Deve essere stata molto dura per gli sviluppatori, ma hanno detto tutti che è stato divertente!
Ne hanno parlato tutti in modo così entusiasta che mi sono chiesto se negli ultimi 13 anni non abbiano semplicemente rimosso tutte le difficoltà incontrate allora. (ride)
Sì. Beh, forse è un po’ come chiedere: “Sei contento se l’esame viene rinviato di una settimana?”.