Nota dell'editore: nell'intervista sono presenti video tratti dalla versione inglese del gioco. La versione finale del gioco sarà completamente tradotta in italiano.
Oggi ho invitato qui il personale del reparto Software Development di Tokyo, che ha lavorato a Super Mario 3D Land. Grazie per aver accettato l'invito.
Mi chiamo Hayashida e lavoro per il reparto di sviluppo software di Tokyo. Sono stato il direttore e l'ideatore di questo progetto. Giocare ai videogiochi in 3D è sempre stato uno dei miei sogni fin da piccolo, così volevo realizzare un gioco Mario in 3D a tutti i costi.
Mi chiamo Motokura e lavoro anch'io nel reparto di sviluppo software di Tokyo. Ero il responsabile della progettazione e di varie altre cose, tra cui il coordinamento del design, la progettazione del movimento di Mario e le demo. Mi sono occupato anche di delineare per sommi capi la storia.
Mi chiamo Sugawara e lavoro anch'io nel reparto di sviluppo software di Tokyo. Ero responsabile della programmazione e mi sono occupato anche della programmazione di nemici, come Bowser e Goomba.
Sono Tsujimura del reparto di sviluppo software di Tokyo. Come responsabile della pianificazione, ho coordinato il team di pianificazione e ho contribuito a integrare nel gioco le idee grafiche dei vari membri del team.
Già da molti anni questo team lavora a giochi di Super Mario in 3D, come quelli della serie Super Mario Galaxy1. Quando parliamo di 3D in questa sede, ci riferiamo a Mario che si muove in uno spazio poligonale, ma stavolta c'è anche la caratteristica tridimensionale stereoscopica. È questo il Super Mario in 3D che Hayashida-san sognava fin da piccolo, dunque potrebbe spiegarci esattamente che tipo di gioco voleva realizzare e come ha iniziato? 1 Serie Super Mario Galaxy: il primo gioco della serie è Super Mario Galaxy, un gioco d'azione in 3D pubblicato per la console Wii nel novembre 2007 in Giappone. Il secondo gioco della serie, Super Mario Galaxy 2, è uscito nel maggio 2010 in Giappone.
Lavoriamo ai giochi di Super Mario in 3D da molto tempo, da Super Mario Sunshine2 a Super Mario Galaxy 2. Sarebbe sufficiente prendere Super Mario Galaxy e trasferirlo su Nintendo 3DS così come è, ma stavolta mi sono chiesto: "Funzionerà bene ugualmente?" Così la prima cosa che ho detto al team è stata: "Facciamo un bel reset!" 2 Super Mario Sunshine: gioco d'azione pubblicato per Nintendo GameCube in Giappone nell’agosto 2002.
Ah, ora che ci penso, era il suo primo lavoro su un gioco per console portatile?