Nota: A partire dal 1° novembre 2013, la funzionalità SpotPass di Nintendo PostBox è stata interrotta. Per ulteriori informazioni, ti preghiamo di leggere il nostro annuncio sul servizio SpotPass Nintendo PostBox.
Quindi speravate che la funzione SpotPass di Nintendo 3DS avrebbe evitato di accedere al server solo per scoprire che non erano arrivati nuovi messaggi.
Esatto. Con SpotPass, i messaggi inviati da amici e familiari sarebbero arrivati automaticamente, perciò pensammo che fosse la soluzione ideale. Fu a quel punto che preparai una presentazione in cui evidenziavo i vantaggi di una riscrittura del software per Nintendo 3DS e venni a sottoporgliela.
E io, prima ancora di vedere la presentazione, le dissi: “Perché non rifate tutto per Nintendo 3DS?”.
E anche se rifare tutto per la console Nintendo 3DS era sicuramente la scelta giusta, immagino che per Denyu-sha non dev’essere stato facile rimettere mano al software per Nintendo DSi e ricominciare da capo.
Qual è stata la sua reazione quando Imai-san propose di rifare tutto per Nintendo 3DS?
All’epoca non avevo ancora nessuna informazione concreta sulla console Nintendo 3DS e la versione per Nintendo DSi era quasi pronta. Mancava solo il debug, e la fine del 2009 si stava avvicinando. Poi, un giorno, Imai-san disse: “Perché non ce la prendiamo con calma in questa fine d’anno?”.
Sì. Una volta sapute le caratteristiche del nuovo hardware, mi resi conto che, oltre a SpotPass, di cui abbiamo già parlato, era più potente anche sotto molti altri aspetti. Ci avrebbe permesso di fare cose che non avremmo mai potuto realizzare con Nintendo DSi, e di colpo ritrovai una forte motivazione. Quindi iniziammo a rifare tutto, finché un giorno, credo fosse nell’aprile 2010, mi dissero che c’era qualcosa che dovevo assolutamente vedere: era la nuova console Nintendo 3DS. Per la prima volta potevo vederla “in carne e ossa”. Immediatamente pensai: “Wow!”. La grafica sembrava uscire fuori dallo schermo! (ride)