Jason, immagino che per lei sia stato molto stimolante vedere qualcuno non interessato al mondo del disegno appassionarsi com'è successo a Terasaki-san.
Sì, decisamente. Però non credo sia corretto dire che Terasaki-san non fosse interessato alle belle arti, lui era solo convinto di non essere in grado di disegnare. Se non fosse stato un minimo interessato all'arte e al disegno, non penso proprio che si sarebbe fatto coinvolgere da un titolo come questo.
Sì, lo credo anch'io. Tuttavia, se non fosse riuscito a disegnare quella mela verde, forse Art Academy non sarebbe mai nato. La mela verde che ha cambiato la vita di Terasaki-san.
Quando siamo piccoli ci piace disegnare e non abbiamo bisogno di nessuno che ci dica di farlo.
Partecipare alla realizzazione di questa serie è stata per me un'esperienza fantastica. Ho potuto conoscere direttamente persone che pensavano di non saper disegnare, ma poi utilizzando questo software non solo si sono appassionate, ma hanno anche fatto grandi progressi.
Bene, ora per concludere l'intervista vorrei che diceste qualcosa ai nostri lettori.
Come ho detto all'inizio di quest'intervista, mi sono unito al progetto a metà strada e tutte le volte che riuscivo a fare un bel disegno non potevo fare a meno di dire "Guarda questo!", mostrandolo a Miyachi-san che sedeva accanto a me.
Esatto. Però con questo titolo, non ci si limita a far vedere i propri disegni alle persone che si hanno intorno. Infatti abbiamo inserito delle funzioni che permettono di mostrare il disegno anche ad utenti che si trovano molto distanti. Mi auguro che tutti abbiano voglia di provare queste opzioni.
Con questo nuovo titolo è possibile scambiare immagini con gli amici anche utilizzando Nintendo PostBox10. 10 Nintendo PostBox: applicazione di Nintendo 3DS lanciata nel dicembre 2011 che permette agli utenti di scambiare messaggi scritti a mano e immagini.
A volte penso di essere diventata la persona a cui tutti vogliono far vedere i propri disegni! (ride)