In questa occasione, lo sviluppo ha richiesto un bel po' di tempo, ma nella seconda parte avete accelerato. Quando si sviluppa un videogioco, lo sprint finale spesso porta a ottimi risultati. Cosa ha fatto succedere questo?
È stato all'incirca il momento in cui i remix iniziavano a essere messi insieme. In quel momento eravamo preoccupati di come avremmo dovuto realizzarli. Masaoka stava testando i remix, che sembravano ottimi, perciò abbiamo pensato: "Funzionerà!"
Come con il gioco precedente, ho lavorato verso la fine con (Kyohei) Seki5 del team dei disegnatori, ma abbiamo aggiunto altre tre persone per i ritocchi finali. Le competenze di ogni membro dello staff hanno prodotto risultati superiori a quelli che mi ero immaginato. 5 Kyohei Seki, del Reparto Software Planning & Development, Divisione Software Planning & Development. Ha partecipato alla sessione di "Iwata Chiede" su Rhythm Paradise per la console Nintendo DS.
Il nostro era un team giovane ed erano tutti appassionati del gioco precedente. Allo scopo di inserire qualche variante, davamo solamente qualche indicazione generica e, per il resto, abbiamo dato carta bianca ai ragazzi. (indicando Yone e Masaoka) Ecco come quei due lavorano insieme. (ride)
Mentre la guardavo, ho avuto l'impressione che fosse compiaciuta del modo in cui stava venendo fuori qualcosa di diverso da ciò che lei aveva immaginato.
Immagino che sia andato tutto bene perché tutti conoscevano i giochi precedenti e avevano chiaro quale fosse l'essenza di quei giochi. Yone, perché secondo lei il sonoro è così riuscito?
Due persone che sono venute a lavorare sui suoni erano anche loro fan del gioco precedente. Non ho deciso io per loro come doveva essere il sonoro ma ho dato invece indicazioni per far emergere le loro caratteristiche individuali.