Puoi salvare fino a 100 Mii sulla tua console.
Un Mii è una versione virtuale di te stesso che puoi creare scegliendo i tratti del volto più rappresentativi. Questo Mii sarà il tuo "io virtuale" nella tua console della famiglia Nintendo 3DS, e potrai controllarlo come personaggio giocabile in diversi giochi. Nel Centro di creazione Mii puoi creare in modo semplice i Mii scattando una foto e scegliendo tra una gamma di opzioni più vasta che mai.
Gioca con il tuo Mii e con quello dei tuoi amici (screenshot tratto da Tomodachi Life).
Il modo più semplice per creare un Mii è partire da una foto. Non devi preoccuparti di scegliere i tratti del volto giusti perché ti basta scegliere le impostazioni di base, scattare una foto e il Centro di creazione Mii farà tutto il resto. Naturalmente, puoi sempre creare il tuo Mii partendo da zero, se preferisci!
Se ti connetti ad altri giocatori tramite il Centro di creazione Mii delle console della famiglia Nintendo 3DS o Wii U, puoi inviare il tuo Mii e ricevere i loro. Puoi anche collegarti al Canale Mii su una console Wii per trasferire un Mii alla tua console della famiglia Nintendo 3DS.
Nota: non è possibile trasferire Mii dalle console della famiglia Nintendo 3DS al Canale Mii di una console Wii.
Nel Centro di creazione Mii puoi salvare i tuoi Mii come immagini o come QR Code, che è simile a un codice a barre. Le console della famiglia Nintendo 3DS sono in grado di leggere il QR Code dei Mii e fargli prendere vita all'interno del Centro di creazione Mii. Aggiungi il tuo Mii al tuo sito Web o blog e sorprendi i visitatori: puoi persino stampare il tuo Mii sul tuo biglietto da visita!