Frutto della collaborazione tra i due più grandi produttori di anime al mondo, LandQ Studios e Touhoku Shinkai, Azure Striker Gunvolt: The Anime si snoda in uno scenario noto ai fan della serie, offrendo allo stesso tempo uno sguardo più profondo nel mondo di Azure Striker Gunvolt.