Guarda i Mii prendere vita!
Porta il tuo Mii in un mondo pieno di possibilità con Tomodachi Life, un gioco stravagante che ha come protagonisti te e tutte le persone che conosci, solo su console della famiglia Nintendo 3DS. Riempi un'isola paradisiaca con Mii di tua scelta e scopri cosa succede!
Puoi creare un Mii da zero, partire da una foto o trasferire quelli che hai già realizzato nel Centro di creazione Mii. In Tomodachi Life puoi dare una voce ai Mii e stabilirne la personalità, che determina come agiranno, cosa diranno e molto altro!
Dopo aver assegnato un alloggio al tuo Mii negli Appartamenti Mii, rendili più vivaci creando i Mii dei tuoi familiari, dei tuoi amici o di chiunque ti venga in mente! Se porti le tue persone preferite nel gioco, possono succedere cose sorprendenti! Puoi anche ricevere Mii dagli altri giocatori tramite la modalità wireless o scansionando QR Code.
Puoi portare fino a 100 Mii negli Appartamenti Mii, e dovrai occuparti di ognuno di loro. Puoi passare del tempo con tutti i Mii, far loro dei regali, aiutarli ad arredare i loro appartamenti e giocare a minigiochi con loro. Prova varie attività e scopri i gusti di ognuno!
Aiutare i tuoi Mii a realizzare i loro sogni è appagante, ma anche gustarsi tutti gli eventi quotidiani di Tomodachi Life lo è! Alcuni abitanti potrebbero diventare amici, altri avere dei diverbi o addirittura innamorarsi… sempre che non si presenti un rivale in amore! Potrebbero avere bisogno dei tuoi consigli, quindi passa a trovarli tutti i giorni!
La tua vita in Tomodachi Life si svolge su due isole piene di negozi interessanti e luoghi da visitare! La merce nei negozi cambia ogni giorno e troverai sempre qualcosa di nuovo. All'inizio saranno disponibili solo poche aree, ma col tempo si sbloccheranno altre zone che ti consentiranno di goderti queste isole in tutto il loro splendore!
Tra le altre cose, sbloccherai un Caffè dove potrai sentire delle conversazioni davvero bizzarre, una Sala concerti dove i tuoi Mii possono cantare insieme e un Luna park pieno di attività divertenti, tra cui un gioco di ruolo chiamato Tomodachi Quest!
Quando una coppia ha un figlio, piano piano il bimbo cresce, diventa grande e vorrà i suoi spazi. A quel punto potrai dargli un Appartamento Mii o mandarlo a fare esperienza in giro per il mondo! Potrebbe visitare le isole degli altri giocatori tramite StreetPass, e anche tu potresti ricevere visite o merci da altre isole! Con SpotPass puoi anche ricevere lettere o foto da un Mii che sta viaggiando per il mondo.