25 agosto 2009 – Wii Sports Resort, il primo titolo Nintendo a utilizzare tutte le potenzialità dell’accessorio Wii Motion Plus, ha generato forti vendite in tutta Europa durante il primo mese dal lancio, sorpassando la soglia del milione di unità vendute.
Il titolo, che ha mostrato ottime e costanti vendite anche a livello globale – vendendo più di un milione di copie anche in Giappone e negli Stati Uniti – porta un’intera isola e 12 sport emozionanti nel salotto di casa per far divertire amici e famigliari. Ognuno degli sport proposti in Wii Sports Resort è riprodotto con estrema accuratezza grazie all’accessorio Wii Motion Plus che, nell’opzione di vendita singolo, ha oltrepassato in Europa le 936.000 unità dal lancio.
Laurent Fischer, Direttore Marketing & PR di Nintendo of Europe, ha dichiarato: “I primi dati di vendita rappresentano una solida partenza per Wii Sports Resort, che è sulla buona strada per diventare un altro titolo Nintendo le cui vendite non si esauriscono in pochi giorni ma si protraggono in modo costante per un lungo periodo. Il dato, associato alle forti vendite del Wii Motion Plus, suggerisce che tante famiglie e gruppi di amici stanno giocando più che mai insieme – il principale obiettivo di Nintendo”.