Innanzitutto prego ognuno di voi di presentarsi e di spiegare in che modo avete a che fare con Wii Music.
Sono Makoto Wada. Sono nello stesso gruppo di Morii-san. Ho lavorato al testo dei minigiochi e del gioco.
Quindi è responsabile per il testo un po' pungente che introduce gli strumenti musicali.
Beh, per cominciare, quando stavamo programmando Wii Play, uno dei minigiochi che abbiamo preparato era la "direzione d'orchestra". (Shigeru) Miyamoto-san ne ha fornito una dimostrazione per aprire la conferenza stampa alla E3, due anni fa.
Esatto. Dopo abbiamo deciso di trasformarlo in un gioco musicale separato da Wii Play.
Significa che quel gioco sulla direzione d'orchestra avrebbe fatto parte di Wii Play se non avessimo deciso di creare un intero gioco basato sulla musica?
No, è piuttosto raro. Quando abbiamo preso questa decisione, ho lasciato il team di Wii Play per lavorare a quello che sarebbe divenuto Wii Music. Non mi era mai capitato. È stata la prima volta per me.
Continuate tutti a dire che è stata la prima volta. (tutti ridono) Quindi per un certo tempo è stato il responsabile.