Il mio primo incontro con la musica? Però...
Oggi parleremo di Wii Music. Vorrei cominciare chiedendole di raccontarci il suo primo incontro con la musica.
Lo so. Erano overture, una specie di marce. Per qualche motivo, ho comprato un disco con quattro brani.
No, non ne ho mai fatto parte. E c'è un motivo, ma è un po' complicato. Alle medie giocavo a pallacanestro, ma volevo creare un club di manga. Uno dei miei compagni di squadra più grandi mi disse che non potevo essere in un club sportivo e in uno letterario allo stesso tempo, allora ci siamo presi a botte. Alla fine, anche se avevo appena iniziato con la pallacanestro, decisi di andarmene e creai il club di manga. Così sono finito ad ascoltare la banda di ottoni.
Comunque, cosa stavamo dicendo? Ah sì, il disco. C'erano brani come Pomp and Circumstance, l'overture della Cavalleria Leggera, una marcia militare francese, e la marcia di Radetzky. Quando l'ascoltavo da solo a casa, facevo tipo (chiude gli occhi e mima la direzione d'orchestra), da-dum, da-da-dum-dum, da-da-dum-dum-dummmm!
Dirigeva? Wow! Ecco perché è riuscito a dirigere davanti a tutta quella gente al Kodak Theatre.(Nel 2006, Shigeru Miyamoto ha aperto una conferenza stampa Nintendo al Kodak Theatre esibendosi in una dimostrazione di Wii Music.)
No, non credo che sia per questo. (ride) Non facevo niente di speciale, mi piaceva solo la musica e muovermi al ritmo, era una bella sensazione.