Tezuka-san è stato il produttore di Wii Music, ma ha svolto anche il ruolo di tester per tutto il tempo.
Nello stesso momento in cui avevamo dei musicisti professionisti al lavoro su questo progetto, ci stava lavorando anche un principiante assoluto! (ride) Anche se si tratta di un vero professionista nella realizzazione di videogiochi.
Ha scelto la canzone "Super Mario Bros", ma il modo in cui l'ha suonata sembrava più "Forse Super Mario Bros." Perlopiù sembrava che avesse ridotto in pezzi la canzone.
Davvero, non sarebbe stato possibile riconoscere la canzone originale! (ride) Ma ogni tanto si percepiva un frammento del tema di Mario. Quando l'ho sentita, sono rimasto di stucco. Non pensavo che si potesse fare qualcosa di simile.
Tezuka-san è un grande amante della musica. In quanto ascoltatore, conosce tutti i generi musicali. Come potrei dire, ha un senso unico e molto personale del ritmo.
Un mio conoscente è assolutamente senza speranza quando si tratta di musica. Quando ha realizzato un video e l'ha mostrato ad alcuni amici, erano tutti sorpresi di quanto si potesse stravolgere una canzone. Ma sembra che gli facesse piacere sentirlo dire. (ride) Quando l'ho raccontato a Tezuka-san, sembrava felice e ha detto che il suo video era altrettanto brutto. (ride)
Musica d'avanguardia, già. Con Wii Music sarà facile suonare "Twinkle, Twinkle, Little Star" come un pezzo d'avanguardia - come un insieme di rumori - e tuttavia ricordare ancora l'originale, ma se si prova a suonarla dal vivo o a seguire uno spartito del gioco sarà incredibilmente difficile.
Voglio che i giocatori si divertano a creare i propri arrangiamenti, sperimentando stili diversi.
Quando ero più giovane, era in voga un musicista che aveva realizzato una versione rock della Quinta di Beethoven. In Wii Music si può fare qualcosa di simile in modo davvero semplice. È possibile suonare tutte le canzoni in stile rock.
In un servizio di video hosting ho visto un post di un duo voce e chitarra che suonava "Troika". I personaggi erano famosi personaggi degli anime e lo sfondo era quello di Galactic Voyage. Quando l'ho visto sono rimasto senza parole! (ride)