Spiego brevemente come mai la produzione è stata fermata.Originariamente "Walk with Me!" doveva essere completato molto prima, ma lo sviluppo del software è stato posticipato ed in Giappone la data di distribuzione si sovrapponeva con quella di Nintendo DSi. Come sicuramente saprete, Nintendo DSi non è dotato di un alloggiamento per cassetta GBA, pertanto non sarebbe stato possibile usare questo gioco se non su un DS originale o su un DS Lite. Ovviamente gli acquirenti di Nintendo DSi non sarebbero stati molto contenti se il prodotto non fosse stato compatibile, così abbiamo deciso di fermare la produzione.
Ho ancora impressa nella mente la sua espressione mortificata, quando stava per lasciare il mio ufficio. Sono certo che sia stato un brutto colpo per lei, Akita-san.
Sì, quando ho saputo come stavano le cose, è stato un colpo. Tuttavia, dal momento che non doveva essere in cassetta, significava che l'avremmo potuto fare più compatto, così decisi di ripartire da zero.
Sì, ma a questo punto si presentava un altro problema: come trasferire i dati dal misuratore d'attività alla scheda DS?
Capisco. I designer originari non si sarebbero mai immaginati che qualcuno potesse volere una porta IR su una scheda di gioco del DS.
Infatti, e così è stato necessario modificare la scheda di gioco. Non che fosse un grande idea, ma avevamo pensato di far sporgere la porta IR dalla scheda di gioco.
Ci abbiamo provato, ma poi bastava premere leggermente per far saltare la scheda fuori dalla console DS.
Abbiamo pensato ad una funzione di bloccaggio per evitare l'uscita della scheda, ma ci siamo resi conto che era una soluzione ancora più scomoda.