(risate)
Le caratteristiche essenziali dei giochi di Mario sono i comandi, che devono essere immediati al tocco, e l’ampia libertà di movimento. Si può volare nei cieli con un Mario volante, si può diventare un Mario gigante e anche trasformarsi in un procione. Super Mario Galaxy pone comunque un forte accento sulle abilità di trasformazione di Mario. Però, usando Mario Ape mi sembra quasi di imbrogliare! (ride)
Mario Ape esiste come mezzo per aiutare i principianti. Far volare Mario facilita le cose per quei giocatori che hanno difficoltà a terminare una missione solo saltando.
Secondo il pubblico coinvolto nel testing, Mario Ape piace soprattutto alle donne.
All’inizio Mario Ape aveva un aspetto del tutto diverso da quello attuale. Non piaceva a nessuno e tutti venivano da me a lamentarsi dicendo: "Quello non è Mario!". (ride)
E mi sembra che la direzione fosse quella giusta! (ride) In un certo qual modo, anche Mario Molla è una bella forma.
Koizumi-san, il director del gioco, mi ha chiesto di creare un Mario che non smettesse mai di saltare.
Quindi anche in questo caso il personaggio ha preso forma partendo dalla funzione prevista.
Giocare un intero livello nelle vesti di Mario Molla era molto divertente, in parte, credo, perché Mario Molla non si muove mai esattamente come vuoi tu.