Come la volta scorsa, due persone possono giocare in modalità cooperativa .
Siamo quasi giunti al termine dell’intervista, perciò vorrei che voi sottolineaste gli aspetti salienti del gioco a beneficio dei nostri clienti. Hayashida-san, vuole iniziare lei?
Esatto. La volta scorsa, il secondo giocatore era in grado solo di fermare i nemici, stavolta invece mentre sta fermando un nemico può sconfiggerlo scuotendo il telecomando Wii.
E lo Sfavillotto Aiutante può seguire Mario trasportando le monete. Tenendo premuto il pulsante A, lo Sfavillotto Aiutante può trasportare una moneta ma se Mario viene colpito e si rilascia il pulsante A, la moneta viene passata a Mario e l’Indicatore di energia viene ripristinato . Inoltre, lo Sfavillotto Aiutante può portare a Mario i Funghi 1-Up , perciò quando si gioca in due non devi per forza rischiare tu l'osso del collo per prendere un Fungo 1-Up.
Voglio che i giocatori si divertano a giocare nella modalità cooperativa ma penso che quando si gioca in famiglia, ognuno desidera avere il proprio file e giocare a Mario da sé. E poiché ci saranno persone che non riescono ad andare avanti da sole, abbiamo creato il Custode di Stelle che permette di trasferire le Astroschegge da un file dove ne sono memorizzate un gran numero a un altro file.
Come programmatore, posso dire che abbiamo realizzato questo gioco basandoci sulla lunga esperienza nei giochi d’azione e su una profonda consapevolezza del potenziale dell'hardware Wii. Il risultato è che il gioco gira a 60 frame al secondo e viene caricato in pochissimo tempo ma io volevo che anche l’effetto visivo fosse strabiliante.
Come programmatore vorrebbe che i giocatori apprezzassero l’equilibrio di elementi come l’ottima resa grafica e tempi di caricamento brevi.