È simile ai giochi arcade con le navi siluranti che in genere si trovano all'ultimo piano dei grandi magazzini.
L'immagine sullo schermo superiore è simile a ciò che si vedrebbe scrutando attraverso un periscopio. Si fa girare e, quando si individua una nave nemica, si lancia un siluro per affondarla.
Imamura-san, l'idea della modalità Precisione le è venuta in mente dopo aver deciso di far uscire il gioco come software incluso con la console Nintendo DS, vero?
I sottomarini fanno subito venire in mente i giochi di precisione, perciò l'intera squadra aveva sempre avuto l'idea di realizzare una modalità Precisione. Abbiamo deciso, così, di provarci e io e Giles abbiamo impiegato tre giorni per realizzare il prototipo della modalità Precisione.
Avevamo solo un'idea in mente e lui ha creato il programma in un lampo e ce lo ha mostrato subito. Ci ha dato un aiuto inimmaginabile.
Così ho detto loro di perfezionarlo. Poi, quando siamo passati dal Nintendo DS al Nintendo 3DS, abbiamo potuto utilizzare il giroscopio12. 12 Giroscopio: strumento di misura utilizzato nel controllo dell'assetto per determinare la velocità di angolazione e rotazione.
All'inizio, pensavo fosse solo un gadget ma, quando l'ho provato, è stato incredibile.
Consiglio di giocare seduti su una sedia girevole. Con questa modalità si possono divertire tutti, perciò spero che tutti i possessori del gioco faranno giocare anche chi gli sta vicino.
La terza modalità è Strategia . Come abbiamo detto prima, per Miyamoto-san è stata la seconda occasione di avvicinarsi a un gioco di questo tipo.