All'inizio, il 3D non era per niente visibile.
Imamura-san, cosa ha constatato quando siete passati dal Nintendo DS al Nintendo 3DS?
Eravamo tra i primi a sviluppare software per la console Nintendo 3DS perciò, a quel tempo, non esisteva un kit di sviluppo adeguato.
Abbiamo provato diversi approcci e poi un giorno, all'improvviso, le immagini hanno iniziato a uscire fuori dallo schermo.
Ma anche se eravate tra i primi, il risultato non è stato solo quello di introdurre una sensazione di profondità. È stato grandioso, come l'effetto della luce che filtra attraverso la superficie dell'acqua.
All’inizio, le bolle non sembravano realistiche perciò abbiamo aggiunto una serie di elementi per rendere il gioco più verosimile.
Sono molto contento del passaggio al Nintendo 3DS. Ma credo che il risultato sarebbe stato anche migliore se Miyamoto-san ci avesse informato prima di voler realizzare la versione per la console Nintendo 3DS! (ride)
No. Abbiamo diminuito la difficoltà. Però restano alcuni ostacoli. Ma, una volta superati, penso che tutti troveranno il gioco incredibilmente divertente. Una volta che si riescono a controllare i movimenti del grande sottomarino, c'è un intero mondo da scoprire. Spero che tutti esploreranno le profondità del gioco.