Oggi ho il piacere di ospitare i rappresentanti di Ganbarion1, che si sono occupati dello sviluppo di Pandora’s Tower2, in collaborazione con lo staff Nintendo che ha supervisionato il progetto. Per iniziare vorrei chiedere a ciascuno di voi di presentarsi brevemente. 1 GANBARION Co., Ltd. è una società di sviluppo di videogiochi con sede a Fukuoka in Giappone. Il suo presidente è Chikako Yamakura. 2 Pandora's Tower è un RPG d'azione pubblicato per Wii il 26 maggio 2011 in Giappone.
Mi chiamo Chikako Yamakura e sono il presidente di Ganbarion. In questo progetto ho svolto il ruolo di producer con responsabilità di pianificazione, ma mi sono occupata anche della progettazione e degli scenari di gioco.
Il mio nome è Toru Hoga e lavoro in Ganbarion. Sono stato il director dell'intero progetto.
Mi chiamo Hirofumi Irie e lavoro in Ganbarion. In questo progetto sono stato il responsabile della versione pilota iniziale del gioco. Quando sono iniziati i lavori sulla versione completa, mi sono occupato degli effetti. Ho assunto il ruolo di director durante le fasi finali del progetto.
Mi chiamo Takao Nakano e lavoro nel reparto Software Planning and Development (SPD) presso Nintendo. In questo progetto ho lavorato come director per Nintendo. Mi sono occupato, a fianco di Ganbarion, di stabilire le caratteristiche di gioco e la direzione che avrebbe preso. Alla fine del progetto, inoltre, mi sono assunto la responsabilità di giocare il più possibile e di fare critiche di ogni tipo. (ride)
Il mio nome è Yamagami e anch'io lavoro nel reparto SPD. In questo progetto ho svolto il ruolo di producer.
Grazie mille a tutti! Allora... I rapporti tra Nintendo e Ganbarion risalgono al periodo in cui abbiamo realizzato Jump Super Stars 3. Yamakura-san, ci può raccontare come sono andate le cose quella volta? 3 Jump Super Stars è un gioco di lotta uscito esclusivamente in Giappone nell’agosto 2005 per Nintendo DS.
Tutto ebbe inizio nel 2004, ossia sette anni fa. Yamagami-san mi contattò e mi disse che desiderava incontrarmi. All'inizio mi chiesi come mai una persona del reparto SPD volesse parlare con me.
Nel 2004 il reparto Software Planning and Development era appena stato creato. Dunque, quando Yamagami-san contattò Ganbarion, il reparto era nato da pochissimo mi pare.
Oh, questo non lo sapevo. Ad ogni modo, eravamo molto emozionati per la visita dei rappresentanti di Nintendo. Fu deciso che alla riunione avrebbero partecipato tre dei nostri: io, Hoga e Yoshida, uno dei nostri dirigenti. Hoga ed io andammo ad accogliere i nostri ospiti indossando le magliette di Mario e Zelda! (ride)
No, eravamo orgogliosi di indossare quelle magliette! Tuttavia, Yoshida ci guardava non troppo convinto. (ride) Poi, circa venti minuti dopo l'inizio della riunione, Yamagami-san ci disse: "Avremmo in mente questo progetto: qualcosa che abbia a che fare con Jump4."