Ora però dovremmo proprio iniziare a parlare del nuovo prodotto...
Ci sono un sacco di storie interessanti e mi piacerebbe sentirle tutte, ma credo che dovremmo iniziare a parlare della versione NES. Wada-san, può parlarci per favore di come Punch-Out!!, realizzato in questo modo, uscì su NES e Super Nintendo?
Stavamo realizzando la versione NES di Punch-Out!! subito dopo il mio ingresso in Nintendo. Fino a quel punto, il reparto Ricerca e Sviluppo 3 non aveva un designer dedicato e io sono stato il primo loro designer. Allora, Takeda-san fu il primo a disegnare le immagini.
Il limite di memoria sul NES era molto rigido, quindi fu necessario scomporre le immagini in parti e ruotarle, o richiamare queste sezioni in parti. Ma indipendentemente da come si osservavano le immagini disegnate, le proporzioni erano strane.
Ma facendole muovere, i movimenti erano giusti. Pensai che era proprio così che dovevano essere fatti i videogiochi. Sono rimasto positivamente impressionato e volevo darmi da fare anch'io.
Mi ricordo chiaramente Wada-san che si lamentava perché non gli era permesso di toccare nulla.
Questa è una grande opportunità e c'è una cosa che vorrei dire. In Punch-Out!!, il gioco dà tante indicazioni sul momento effettivo in cui sferrare i pugni. C'è un grande pugile chiamato Bald Bull anche nella versione NES e quando carica, una luce sulla destra, tra il pubblico, inizia a lampeggiare. Colpendo quando lampeggia, si può sferrare un pugno allo stomaco.
Beh, ora che ne ho avuto l'opportunità... (ride) Ci sono tanti elementi nascosti nella versione NES.
Alla fine mi hanno fatto disegnare quelle figure. Inoltre, Mario divenne l'arbitro per la versione NES e sono stato io a disegnarlo, senza permesso.
All'epoca non avevamo un sistema di approvazione per l'uso delle immagini di Mario, quindi ha bypassato il mio controllo. (ride)