Passiamo a Tanaka. Siamo finalmente pronti per parlare della Virtual Console. Come è stato assegnato al progetto?
A essere sincero, non lo so proprio! (ride) Un giorno il capo mi ha detto semplicemente di occuparmene.
Lavorare alla Virtual Console non è stato semplice quanto realizzare un emulatore universale per il passaggio e la successiva eliminazione dei dati dei file, vero? Cosa ha fatto esattamente?
Non ci sono molte variazioni, ma se c'è qualcosa che non va come dovrebbe, andiamo a correggerlo. Il Game Boy sfruttava le caratteristiche del suo LCD. Ad esempio, faceva lampeggiare personaggi e oggetti per rappresentarli come traslucidi, ma su Nintendo 3DS questo non funziona. Abbiamo risolto problematiche di questo tipo.
Quando la riprogrammazione si allontana troppo dal risultato originario, bisogna andare a sistemare ogni elemento, giusto? Quanti titoli saranno disponibili sulla Virtual Console?
Ci sono delle modalità che ha aggiunto alla Virtual Console in preda al suo spirito goliardico?
Sì. Io sono nato nel 1980 e quindi appartengo a quella generazione che moriva dalla voglia di possedere un Game Boy. Ma non sono mai riuscito a convincere i miei a comprarmelo. (ride).
Altroché. Infatti nel realizzare la Virtual Console per Nintendo 3DS mi è venuta nostalgia di certe caratteristiche. Volevo ricreare l'atmosfera dei giochi nel modo più fedele possibile. Ad esempio, l'LCD del Game Boy all'inizio era un po' verdognolo.