Nota: A partire dal 1° novembre 2013, la funzionalità SpotPass di Nintendo PostBox è stata interrotta. Per ulteriori informazioni, ti preghiamo di leggere il nostro annuncio sul servizio SpotPass Nintendo PostBox.
Riassumiamo: un gruppo di uomini di mezza età, o comunque con più di 30 anni, aveva realizzato la carta da lettere dopo un lungo studio dei fumetti per ragazze, ma agli occhi di una ragazza la grafica sembrava esattamente quella tipica di un gruppo di uomini di mezza età. (ride)
E pensare che a un certo punto eravamo sicuri di aver colto pienamente l’essenza del “girl power”! (ride)
Tantissimi, ma poi, selezionando i migliori, arrivammo a 42. Li abbiamo rifatti praticamente tutti.
Oh no. Dato che lo sviluppo era nella fase finale, non sarei riuscita a occuparmene da sola, perciò ho creato dei modelli di cartoline secondo lo stile che oggi va per la maggiore, anche a livello internazionale, e li ho esposti in dettaglio al team di Denyu-sha. Da quel momento in poi i risultati sono stati davvero fantastici.
Il team che si occupava della carta da lettere ha preso letteralmente il volo dopo aver iniziato a collaborare con Kitai-san.
Il suo sviluppo è stato parallelo a quello della carta da lettere: volevamo un personaggio che guidasse gli utenti nel processo di scrittura e fornisse suggerimenti su cosa scrivere e disegnare. All'inizio, quando abbiamo rielaborato il software per Nintendo 3DS, adattandolo a SpotPass, anche noi di Nintendo non avevamo un’idea precisa sul funzionamento di SpotPass!
All’inizio pensammo a un personaggio che apparisse all’improvviso con una specie di effetto-nuvoletta. Poi passammo a una combinazione tra un uccellino e un fantasma. A dire il vero, quest’ultima stava per diventare la soluzione definitiva!
Era molto carina, ma un po’ troppo “strana”. Poteva scrivere una lettera al posto dell’utente, perciò aveva anche delle mani. Ma forse era un po’ troppo “da persone di mezza età!” (ride)