Pilota il Vic Viper e parti in missione per distruggere l'enorme alieno che minaccia di divorare la galassia intera!
Life Force, un vero classico degli sparatutto, è uno spin-off dell'innovativa serie Gradius. Il gioco si articola in sei livelli diversi, tutti situati all'interno di una gigantesca creatura, che alternano ambienti a scorrimento orizzontale e verticale.