Viaggia con Mario, Luigi e tanti altri nel regno delle fate in SUPER MARIO 3D WORLD! Bowser ha rapito la Princifata e Mario e i suoi amici devono salvarla, affrontando tante avventure in numerosi livelli! Il regno delle fate contiene tante trappole e trucchetti: tubi trasparenti in cui infilarsi, palle da tirare contro i nemici e treni in movimento su cui saltare! A volte può capitare di dover scalare un muro, proprio come un gatto! Col multiplayer locale per quattro giocatori e speciali controlli per Wii U GamePad, SUPER MARIO 3D WORLD è un'avventura nuovissima, disponibile solo su Wii U!
La collezione di cappelli di Mario - e le sue abilità speciali - continua ad espandersi! Oltre ai classici quali Mario Tanuki e Boomerang, ci sono diversi nuovi potenziamenti da scoprire. Prendi una Super Campanella per trasformare Mario in un gatto che scala muri, indossa un Cubo cannone per lanciare proiettili o raccogli una Doppia Ciliegia per generare un utilissimo clone che ti aiuterà negli attacchi!
In quest'avventura Mario non è l'unico protagonista! Ci sono anche Luigi, la Principessa Peach e Toad, con le loro numerose abilità. Mario ha è il più bilanciato, mentre Luigi è quello che salta più in alto, la Principessa Peach può volare a mezz'aria e Toad è il più veloce. Scegli il personaggio che preferisci e usa le sue abilità per esplorare al massimo tutti i livelli!
Fino a quattro persone possono giocare insieme in SUPER MARIO 3D WORLD in modalità multiplayer locale, per lavorare insieme per finire un livello o affrontarsi per raggiungere il punteggio più alto! Potrai usare tanti diversi controller*, quindi seleziona quello che più si addice al tuo stile di gioco.