La versione demo gratuita di Project Zero: Maiden of Black Water ti permette di provare il prologo e i primi due capitoli del gioco. Al termine, avrai la possibilità di scegliere se comprare i capitoli successivi.
Senti i brividi della paura sul collo in Project Zero: Maiden of Black Water, in uscita solo su Wii U! Esplora luoghi sinistri e oscuri, esorcizza apparizioni maligne con una strana fotocamera ed entra in un mistero che si estende da questo mondo a quello oltre.
Come in tutte le storie di fantasmi, non sei solo in questo tetro mondo: gli spiriti dei morti infestano la montagna, impossibilitati a riposare in pace. Non tollerano le intrusioni e ti attaccheranno se li disturbi. La tua unica difesa è la tua Camera Obscura, un portale fotografico per la dimensione soprannaturale. Solleva il Wii U GamePad per attivare il mirino, ottieni l'inquadratura perfetta e attiva l'obiettivo per danneggiare il tuo bersaglio, facendogli rilasciare Spirit Fragment. Catturane il più possibile con la foto successiva per aumentare la tua potenza d'attacco e continua fino ad esorcizzare lo spettro, bandendolo per sempre.
Man mano che progredisci avrai accesso a vari potenziamenti: diversi tipi di pellicola fotografica offrono tempi di ricarica minori o una potenza d'arresto maggiore, mentre nuovi obiettivi possono rallentare gli spiriti o infliggere più danni, costringendoli a retrocedere. L'acqua gioca un ruolo importante, dalle lunghe piogge di Mt. Hikami allo spettro fradicio della Maiden in persona. Più ti bagni, più ghoul dovrai affrontare ma, allo stesso tempo, anche il potere spiritico della tua Camera Obscura aumenterà. Per fortuna ci sono modi per asciugarsi, ma è una piccola consolazione rispetto agli orrori che dovrai affrontare mentre cerchi di svelare il mistero della montagna.