Classica azione alla Mario dove, quando e con chi vuoi!
Bowser, Bowser Junior e i Bowserotti hanno invaso il castello di Peach, bandendo Mario e amici negli angoli più sperduti del Regno dei Funghi.
Parti da solo o raduna qualche amico per attraversare oceani, deserti, paludi e paesaggi innevati e mettere fine ai malvagi piani di Bowser!
Oltre a Mario, Luigi e Toad, anche Ruboniglio e Toadette si uniscono all'avventura. Ruboniglio non subisce danni dai nemici: un'abilità decisamente utile! E se si potenzia con una super corona, Toadette diventa Peachette!
Cerchi una sfida più difficile? Anche la prima avventura platform da protagonista di Luigi, New Super Luigi, ha ricevuto il trattamento deluxe ed è inclusa nel gioco!
Questa volta, la star è Luigi! Con livelli ricchi di ostacoli più difficili e solo 100 secondi a disposizione, dovrai davvero impegnarti al massimo per raggiungere l'asta della bandiera in tempo!
Mario non sarebbe Mario senza un'enorme gamma di potenziamenti su cui fare affidamento. Da oggetti e costumi che trasformano i tuoi eroi a una varietà di Yoshi con abilità uniche, gli scagnozzi di Bowser non avranno scampo!